Come recuperare l’account Pokémon Go bannato

By Salvo Vosal

La prima onda di ban è passata, lasciando sul terreno più utenti onesti che bot. Ancora non è chiaro in base a cosa siano stati scelti gli utenti da bannare. E’ di poche ore fa la notizia di una seconda ondata, che ha colpito altri giocatori alcuni dei quali hanno anche ricevuto da Niantic la seguente mail di segnalazione del ban.

Dalla mail si capisce che a sentire Niatic qualsiasi servizio di terzi che accede al vostro account lo rende passibile di ban. Ma questo lo sapevamo già, si consigliano per essere sicuri radar come pokemon live map (che ha account propri), o per controllare gli IV app come GoIv che prende i valori senza entrare nel vostro account ma tramite ocr.

pokemon go ban
cat-logocat-logo

Avevamo già parlato di come Niantic avrebbe potuto facilmente individuare i pirati senza intaccare i giocatori onesti, ma non pare averci ascoltato visto che queste ondate di ban hanno lasciato sul campo si molti utilizzatori di trucchi.

Ban giusti e ingiusti

Purtroppo anche troppi utenti onesti che si sono visti disabilitare il proprio account senza alcuna apparente ragione (nemmeno l’utilizzazione dell’account su app radar). In caso di ban il gioco vi dirà che è impossibile trovare il vostro account. Il messaggio è:

impossibile recuperare i dati di gioco dal server.

Ecco una immagine:

ban pokémon go

Potete provare a riavere il vostro account facendo appello a Niantic, attraverso questo modulo.

All’interno dovete inserire :

  • inserite la mail che usate per giocare su Pokémon GO
  • scrivete una breve spiegazione (in inglese sarebbe meglio) che chiarisce perchè il vostro ban dovrebbe essere rimosso.
  • inserite il nickname che usate su Pokémon GO
  • se avete qualche screenshot che vi possa aiutare potete allegarlo alla richiesta
  • A questo punto avete finito e potete cliccare su “Submit” a quel punto riceverete una mail automatica che vi ringrazia per aver usato il modulo. A questo punto vi tocca solo aspettare il responso.

pokemon-go-down

Nel caso che invece il vostro account (google) non sia accessibile dentro Pokemon Go per le seguenti ragioni:

  • Pokeball che gira all’infinito
  • Vi appaia ad ogni accesso la schermata con la scritta “si è verificato un problema con i nostri server “.

In questi due casi non siete stati bannati! Il vostro account è salvo, vediamo come recuperalo.

Come recuperare l’account

Il problema pare dovuto alla comunicazione dei server di Google con quello di Pokemon Go dopo l’aggiornamento 0.33.0, e sono stati segnalati vari modi per risolverlo.

  • Fare un account sul club allenatori dei Pokemon (pokemon trainers club) e fate il login con quello un po’ di volte poi potete riprovare col login tramite il vostro account google.
  • Eliminate l’account google che utilizzate per fare il login dal vostro terminale, poi reinseritelo e tentate il login su pokemon Go, il problema dovrebbe essere risolto.
  • Ultimo metodo, il più complesso dei tre consiste nel disinstallare Pokemon Go dal vostro terminale installare la vecchia versione 0.31.0, fate il login e andrà a buon fine, all’interno del gioco il titolo vi dirà di aggiornare per giocare, aggiornate il gioco, tornerete alla schermata con il gyarados, quando il login fallirà premete solo riprova dalle 2 alle 10 volte. Attenzione non premete niente altro oltre riprova (retry), se no vi ritroverete di nuovo con la schermata “si è verificato un problema con i nostri server”, e vi toccherà reiniziare da capo con questo metodo.

Trovate tutte le nostre guide trucchi e consigli a Pokémon go nella nostra sezione dedicata.

L’articolo Come recuperare l’account Pokémon Go bannato appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Antonio ha detto:

    ho provato i 3 metodi ma non ho risolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.