Anniversary Update blocca il PC? Microsoft propone un fix temporaneo

By Jessica Lambiase

Con Anniversary Update sono arrivate tante nuove ed attese funzionalità ma, per alcuni utenti, sono arrivati anche numerosi problemi.

Tra questi, ad esempio, il blocco improvviso e ripetuto di Windows 10 dopo l’installazione dell’aggiornamento; sebbene in molti ne abbiano parlato fin da subito, Microsoft ha soltanto di recente ammesso l’esistenza del problema e dato qualche dettaglio in più, proponendo un fix temporaneo.

Stando a quanto dichiara il big di Redmond, il blocco completo di Windows 10 con Anniversary Update si verifica in particolare a chi ha installato il sistema operativo su SSD tenendo però sia le app che i dati su un disco differente.

Sebbene non sia ancora ufficiale una soluzione definitiva, Microsoft offre una soluzione provvisoria che possa permettere quantomeno di utilizzare il dispositivo nell’attesa di essa. Ciò corrisponde con il disinstallare Anniversary Update dalla modalità provvisoria, scenario in cui il blocco totale non si verifica.

Per farlo bisogna seguire questa procedura:

  • avviare il PC, premere e tener premuto il tasto shift dopodiché selezionare Spegnimento > Riavvia;
  • selezionare, nei pannelli successivi, le opzioni Risoluzione dei problemi > Opzioni Avanzate > Torna alla build precedente;
  • seguire le istruzioni a schermo.

Il procedimento potrebbe durare anche diverse decine di minuti, tuttavia ciò permette di riutilizzare il PC (diventato inusabile con Anniversary Update) finché Microsoft non rilascerà una patch definitiva al problema – si auspica in breve tempo.

A quel punto potrete reinstallare Anniversary Update senza problemi.

L’articolo Anniversary Update blocca il PC? Microsoft propone un fix temporaneo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.