Usare Lockito per schiudere le uova in Pokémon Go

By Salvo Vosal

Screen Lockito

Da quando è uscito Pokémon Go, gli smanettoni di tutto il mondo di sono ingegnati per giocare ad un gioco che li interessa molto e che entra in pesante conflitto con la loro voglia di non staccarsi dal divano. La ricerca di un trucco per muoversi su Pokémon Go si è presto trasformata nella ricerca della prodezza, spostandosi dal piano del semplice trucco a quello forse più interessante della sfida tecnica.

Si è passati dal rozzo trucco del fake gps, a trucchi sempre più raffinati come go controls e team rocket che permettono di spostarsi addirittura tramite joystick. Con il raffinarsi dei trucchi sono pure diminuite le probabilità di ban, è difficilissimo adesso per Niantic beccare chi gioca tramite Go controls e team rocket in quanto il loro comportamento sarà quasi indistinguibile da quello degli altri giocatori ( sempre che non si metta a passare sistematicamente attraverso e i palazzi ed a camminare sulle acque), in ogni caso sono sempre validi i nostri consigli.

Adesso siamo di fronte ad un nuovo livello. Usare un’app per ingannare Pokémon Go e fargli credere che stiamo percorrendo le strade del mondo, il tutto per fare schiudere le uova senza dovere andare materialmente in giro.

Ne vale la pena? Secondo me no, fare giocare un bot al posto nostro mi pare francamente troppo, però apprezzo l’ingegnosità della soluzione. Il trucco consiste nell’uso dell’app Lockito che permette di impostare dei percorsi fake e farli seguire all’app simulando le posizioni del gps.

Lockito: schiudere le uova in Pokémon GO

Vediamo come utilizzare questo trucco da nerd. Ecco le nostre istruzioni.

Questo trucco come Go control per funzionare ha bisogno:

  • Del root del dispositivo (se non lo avete potete consultare la nostra guida per farlo facilmente)
  • Di xposed installato e funzionante per la vostra versione di Android (la nostra guida che vi spiega cosa è e come installarlo)

Soddisfatti questi prerequisiti si può continuare con l’installazione.

Attenzione: le procedure differiscono in base alla vostra versione di Android.

Se possedete una versione di Android compresa fra la 4 e la 5.1 seguite le istruzioni sotto:

  1. Scaricate la app Lockito dal play store
  2. Aprile le opzioni sviluppatori e attivate l’opzione posizioni fittizie. Se non apparissero le opzioni sviluppatore basta andare dentro le “info sul telefono” e poi cliccare 7 volte sul numero di build di Android, per farlo apparire
  3. Scaricate questi due app Mock Locations (fake GPS path)” e “Hide Mock Locations
  4. Installateli ma non apriteli
  5. Aprite l’xposed installer entrate sulla voce moduli ed attivate “Hide Mock Location” poi riavviate il vostro dispositivo
  6. Dopo il riavvio aprite l’app “Hide Mock Location” dal vostro app drawer selezionate Pokémon Go e riavviate di nuovo il vostro dispositivo
  7. Ora siete pronti potete avviare l’app Lockito e selezionate il percorso fasullo che volete seguire.

Per Android 6 e versioni superiori le istruzioni differiscono leggermente:

  1. Scaricate la app Lockito dal play store
  2. Aprile le opzioni sviluppatore e attivate l’opzione “Seleziona app di posizione fittizia” e selezionate l’app “Lockito“. Se non apparissero le opzioni sviluppatore basta andare dentro le “info sul telefono” e poi cliccare 7 volte sul numero di build di android, per farlo apparire
  3. Scaricate e istallate Mock Mock Locations ma non apritelo.
  4. Aprite l’xposed installer entrate sulla voce moduli ed attivate “Mock mock locations” poi riavviate il vostro dispositivo
  5. Ora siete pronti potete avviare l’app Lockito e poi potete selezionare il percorso fasullo che volete seguire.

lockitoA questo punto bisogna impostare Lockito.

Per permettere lo spawn e la cattura dei Pokémon si consigliano i valori indicati nello screen. Speed (velocità di spostamento) 6 km/h, Accuracy 15 m (accuratezza).

Poi potete aprire Pokémon Go e vedrete il vostro avatar muoversi da solo lungo la strada preimpostata.

Per percorsi più complessi potete anche importare un file Gpx, presto una guida con un servizio semplice per creare il vostro percorso perfetto in pochi passi. Trovate tutte le nostre a Pokémon go nella nostra sezione dedicata a guide e trucchi per Pokèmon Go.

L’articolo Usare Lockito per schiudere le uova in Pokémon Go appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.