Fax online gratis da PC: guida completa

By Giuseppe F. Testa

Inviare Fax gratis via web senza linea telefonica _ Faxalo.it

Molti uffici della pubblica amministrazione e molti fornitori di servizi richiedono ancora l’invio di documenti via fax. Nonostante l’utilizzo di tecnologie sempre più veloci ed immediate (come le e-mail certificate), il fax è ancora adesso uno degli strumenti più utilizzati negli uffici per inviare e ricevere contratti o altri documenti importanti. Ma se non abbiamo un fax collegato alla linea analogica, come possiamo sostituirlo? In questa guida vi mostreremo i migliori servizi per inviare fax online gratis utilizzando un PC, uno scanner e una stampante. Vi mostreremo sia i servizi totalmente gratuiti sia i servizi con un trial gratuito incluso.

Fax online gratis

Faxalo.it

Con Faxalo potremo inviare 3 fax online gratis al giorno, per un massimo di 20 Fax al mese. Se non abbiamo particolari esigenze questo servizio è la soluzione migliore per l’utilizzo casalingo. Per accedere al servizio è necessario ottenere un codice inserendo una email valida. Per esigenze particolari è possibile acquistare dei pacchetti fax a prezzi concorrenziali.

NOTA: il servizio non permette di ricevere fax ma solo di spedirli.

LINK | Faxalo.it

Faxator

Faxator.com • Il tuo Fax Virtuale via Internet • Benvenuto

Con Faxator potremo sia spedire sia ricevere fax online! Il servizio funziona via mail e permette, con una registrazione gratuita, di inviare fax tramite la propria posta elettronica. Acquistando il servizio a pagamento è possibile anche ricevere fax sulla propria casella di posta. Anche in questo caso ci sono dei limiti: con l’account gratuito puoi inviare fino a 10 pagine al mese. I tuoi fax verranno inviati dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20, al sabato dalle 8 alle 13 (esclusi i festivi). Se invii una email dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusa la domenica e i festivi.

LINK | Faxator

Messagenet

Fax con email e Internet Fax - Messagenet

Un altro servizio utile da tenere a portata di mano per gestire fax online gratis è Messagenet. Nel suo piano freefax sono inclusi fino a 3 fax gratuiti al mese, in più possiamo provare il servizio in ricezione fax per 90 giorni. Anche in questo caso basta una registrazione gratuita per inviare subito i vostri fax.

LINK | Messagenet

Fax online in prova (trial)

Oltre ai servizi completamente gratuiti possiamo sfruttare uno di questi servizi che offrono un periodo di prova (trial) per inviare e ricevere fax online gratis.

eFax

Invia e ricevi fax gratis via Internet - eFax Italia

eFax è uno dei servizi più usati al mondo quando si parla di fax online tramite PC o smartphone. eFax permette di inviare e ricevere fax via Internet, tramite un qualsiasi dispositivo collegato alla rete. Uno dei migliori servizi da provare gratuitamente per 30 giorni.

LINK | eFax

myFax

myfax

Un altro valido servizio molto utile per inviare al volo un fax online gratis. Anche in questo caso possiamo provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

LINK | myFax

L’articolo Fax online gratis da PC: guida completa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.