Google Foto, nuove funzionalità per gli album condivisi

By Jessica Lambiase

Cosa succede quando un gigante della tecnologia annuncia qualcosa di importante? Semplice: c’è sempre (o quasi) qualche concorrente che risponde e rilancia con una contromossa. Ed è questo il caso: “in risposta” all’approdo di Facebook Moments in Europa (ed in Canada), Google risponde con una piccola serie di miglioramenti a Google Foto, suo diretto concorrente.

In particolare, le aggiunte sono mirate a rendere l’app di BigG più sociale ed in qualche modo più smart, perseguendo (ovviamente) il medesimo obiettivo che Facebook insegue con la sua Moments. Infatti, Google Foto ora supporta sia i suggerimenti “smart” per l’aggiunta delle foto che i commenti.

Come funzionano i suggerimenti smart? Semplice: per semplificare l’aggiunta di foto – anche scattate da molto tempo – agli album condivisi, l’applicazione suggerirà all’utente – basandosi su fattori come l’ora ed il luogo in cui l’immagine è stata scattata (escludendo rigorosamente il riconoscimento facciale) – l’album giusto in cui aggiungerla. Dunque addio allo scrolling infinito per la ricerca delle foto giuste: basterà seguire i suggerimenti smart per aggiungerle rapidamente agli album condivisi!

La seconda aggiunta – quella social – parla da sé: a partire da oggi è possibile aggiungere commenti sia agli album condivisi che alle foto singole. Anche questa volta, niente da fare per i “like”. Entrambe le funzionalità sono disponibili a partire da oggi su Android, iOS e web.

Riuscirà Google Foto a tenere il passo rispetto ad un sempre più agguerrito Facebook Moments?

L’articolo Google Foto, nuove funzionalità per gli album condivisi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.