Facebook, ottimi i risultati del primo trimestre fiscale 2016

By Jessica Lambiase

facebook-stock

Tempo di resoconti un po’ per tutti: c’è chi scende, c’è chi sale, c’è chi resta statico… e chi, invece, affronta – positivamente parlando – una crescita notevole infondendo fiducia anche negli investitori.

Stiamo parlando di Facebook, che ha pubblicato i dati finanziari relativi al primo trimestre fiscale del 2016 e che mostrano risultati davvero, davvero buoni.

Partendo innanzitutto dall’aspetto pecuniario, Facebook ha praticamente raddoppiato le entrate rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso – 5.38 miliardi di dollari del Q1 2016 contro i 3.54 miliardi di dollari del Q1 2015 – e, cosa ancor più importante, ha quasi triplicato l’utile netto – 1.51 miliardi di dollari del Q1 2016 a fronte dei 512 milioni di dollari del Q1 2015.

Il risultato più interessante tuttavia arriva dalla base di utenza: parliamo di una media di 1 miliardo e 65 milioni di utenti attivi al mese e di poco meno di un miliardo di utenze giornaliere da piattaforma mobile, con un netto incremento anche per la visualizzazione e la creazione dei video – triplicati abbondantemente rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Insomma i miglioramenti che Facebook ha pensato per i creatori di contenuti, così come la revisione dell’algoritmo del News Feed ed il perfezionamento progressivo dell’esperienza mobile hanno dato i loro frutti, frutti che hanno reso felice Wall Street: le azioni di Facebook sono infatti cresciute del 9% rispetto allo scorso anno.

Insomma, altro che obsolescenza: Facebook continua a crescere ed anche tanto, complici anche le modifiche ai servizi ed il ri-orientamento di alcuni segmenti di utenza verso la creazione – sempre più originale – di contenuti. Well done, pollice in su.

L’articolo Facebook, ottimi i risultati del primo trimestre fiscale 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.