Opera: la nuova versione integra una VPN gratis

By Giuseppe F. Testa

VPN gratis

Se tenere alla privacy o volete accedere ad un contenuto non disponibile nella vostra nazione saprete sicuramente che il metodo più veloce per bypassare i filtri geografici o politici è utilizzare una VPN, molto più efficace di un semplice proxy. I migliori servizi VPN si pagano, in più questa tipologia di servizio non è mai vista di buon occhio da paesi poco democratici o dai servizi che distribuiscono contenuti multimediali protetti dai diritti d’autore, primo fra tutti Netflix. Ma se cercassimo una VPN gratis, magari già integrata nel browser e facile da gestire? Opera viene incontro ai propri utenti e, dopo aver integrato l’Adblock nel suo browser ora integra anche un servizio VPN utilizzabile senza costi aggiuntivi e senza installare programmi aggiuntivi o estensioni.

Opera Developer con VPN gratis

La versione riservata agli sviluppatori ha introdotto nell’ultima versione il servizio VPN gratis: basta scaricare questa versione instabile di Opera (e ricordiamo destinata agli sviluppatori) per provare il servizio. Possiamo attivare l’opzione nel menu Impostazioni-Sicurezza.

Abilitando la VPN disattiveremo le funzionalità di Opera Turbo e otterremo un nuovo indirizzo IP di navigazione completamente diverso dal nostro reale IP. Quando la VPN è attiva apparirà il simbolo VPN affianco alla barra degli indirizzi.

VPN gratis

L’icona mostra il consumo di dati (molto probabilmente verrà impostato un limite all’uscita della versione finale) e offre la possibilità di cambiare IP selezionando la nazione in “Virtual location”; al momento sono presenti solo 3 nazioni: Germania, Canada e Stati Uniti. Facile pensare che verranno aggiunte altre nazioni, e i videogiocatori su Steam non vedono l’ora che venga aggiunta la Russia (patria dei giochi low-cost). Durante i miei test il servizio VPN integrato in Opera non è filtrato da Netflix.

Il servizio è ancora sperimentale ma il caricamento delle pagine è davvero molto buono per essere una VPN gratuita, non si nota quasi la differenza con la navigazione normale. Ovviamente resta valido il consiglio di limitare al minimo il numero di informazioni che passano tramite VPN e di usare questo tipo di servizio solo per reale necessità.

Possiamo scaricare Opera per sviluppatori con VPN gratis dal seguente link.

DOWNLOAD | Opera Developer

L’articolo Opera: la nuova versione integra una VPN gratis appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.