TIM: sospesa ufficialmente la rimodulazione della linea fissa

By Giuseppe F. Testa

Le rimodulazioni delle tariffe telefoniche fanno scattare più di un campanello d’allarme, e non solo presso i poveri utenti! Fortuna che tali prese di posizione vengano monitorate dall’AGCOM, che interviene quando le cose non quadrano: la compagnia TIM (ex Telecom Italia) aveva programmato una rimodulazione delle tariffe voce (chiamate da fisso) a partire dal 1 Aprile 2016, provvedimento bloccato solo grazie all’intervento dell’AGCOM (che riteneva “non plausibile” un aumento del 300% senza alcuna vera giustificazione).

Dopo il blocco preventivo è arrivata anche la marcia indietro della TIM stessa: tramite un nota stampa TIM annuncia di voler dialogare con l’AGCOM sulla questione e in via cautelare sospende ufficialmente la rimodulazione della tariffa voce, esattamente la stessa fine che ha fatto il tanto discusso piano TIM Prime.

Un punto a favore dei poveri utenti, anche se si aspetta ora qualcosa a riguardo dei 28 giorni al posto del mese solare (che di fatto regala un mese da pagare in più all’anno), su cui tutte le autorità al momento tacciono e lasciano correre senza alcun intervento.

L’articolo TIM: sospesa ufficialmente la rimodulazione della linea fissa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.