Come aggirare gli anti-AdBlock

By Gianluca

Come aggirare gli anti-AdBlock

I siti internet nella stragrande maggioranza dei casi offrono un servizio praticamente gratuito per gli utenti del web, richiedendo solo la visione di qualche banner pubblicitario. Nonostante la pubblicità sia il motore che permette a molti siti di andare avanti nel loro lavoro, c’è chi comunque non la ama-, soprattutto quella invasiva, e cerca di evitare la visualizzazione di banner sfruttando il famoso AdBlock.

AdBlock è un’estensione gratuita disponibile sugli store per Chrome, Firefox e Opera che permette di bloccare la visualizzazione delle pubblicità nei siti, per migliorare la velocità di caricamento delle pagine e per evitare le distrazioni. E’ la più popolare su ogni browser ma da tempo ha un nemico, gli anti Ad-Block.

Molti webmaster hanno sviluppato script nelle loro pagine che rendono impossibile la visualizzazione delle loro pagine internet a chi ha attiva sul browser AdBlock, obbligando alla disattivazione dell’estensione.

Spesso questa “tecnologia” è attiva su siti che puntano ad approfittarsi della disattivazione di AdBlock per tempestare gli utenti con pop up e pubblicità di ogni genere, ma tranquilli, una soluzione esiste anche per superare i loro tentativi di obbligarvi a guardare pubblicità.

Come aggirare gli anti-AdBlock

La soluzione per navigare online senza temere gli script che bloccano Ad-Block esiste, ed è a sua volta uno script, che sta raggiungendo una popolarità notevole sul web e che, nonostante non funzioni ovunque, riesce a superare gran parte delle protezioni anti Ad Block di molti siti: parliamo di Anti-AdBlock Killer | Reek.

header

Per usufruirne, come prima cosa dovrete installare sul vostro browser un estensione capace di interpretare gli script, queste sono:

Una volta installate avrete la possibilità di eseguire degli script in Javascript sulle pagine in automatico, e Anti AdBlock Killer | Reek funziona disattivando proprio le parti di codice che possono dare fastidio ad Ad Block.

Per installarlo dovrete andare su questa pagina e cliccare prima sui Subscribe a metà pagina (Subscribe from github.com e Subscribe from reeksite.com) presenti alla voce Step 2, confermare la sottoscrizione a queste liste anche sulle pagine che si aprono, e poi dalla pagina linkata in precedenza premere su Installa questo script. Verrete dirottati (dipendentemente dal browser) su di un nuovo sito dove dovrete confermare nuovamente l’operazione cliccando Installa.

In questo modo avete un fede amico che vi aiuterà ad evitare le pubblicità online andando a rafforzare in modo vigoroso Ad-Block superando le limitazioni imposte da molti siti.

L’articolo Come aggirare gli anti-AdBlock appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.