WhatsApp dice addio a Nokia, BlackBerry ed altre vecchie piattaforme

By Jessica Lambiase

whatsapp

Il successo di WhatsApp, oltre che alla semplicità del meccanismo e all’immediatezza del servizio, è arrivato anche dal gran numero di piattaforme su cui l’app è disponibile: non soltanto i “soliti noti” Android e iOS ma anche Windows Phone, Windows 10 Mobile, BlackBerry, Nokia S, Symbian e tante altre.

A partire dalla fine del 2016, però, WhatsApp ha deciso di recidere il cordone ombelicale con piattaforme che, ormai, sono praticamente cadute in disuso: l’azienda ha infatti deciso di interrompere il supporto per BlackBerry (inclusa, ahimè, anche BlackBerry 10), Nokia S40 e Nokia S60; addio inoltre ad Android 2.1, 2.2 e Windows Phone 7.1 a partire da fine 2016.

Quando abbiamo avviato WhatsApp nel 2009, l’uso dei dispositivi mobile era molto differente rispetto ad oggi. L’Apple App Store aveva soltanto pochi mesi di vita. Il 70% degli smartphone venduti all’epoca avevano sistemi operativi da BlackBerry e Nokia.

Si legge sul post ufficiale, che continua

Nonostante questi dispositivi abbiano rappresentato una parte importante della nostra storia, non offrono le possibilità che cerchiamo per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. E’ stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per dare alla gente modi migliori per tenersi in contatto con amici, famiglia ed innamorati usando WhatsApp.

Sicuramente questa notizia potrà far blaterare alcuni utenti di quelle parti del mondo in cui i vecchi sistemi operativi, specie quelli di Nokia, hanno ancora una buona parte di market share, tuttavia la mossa dell’azienda è anche comprensibile – vista l’evoluzione già affrontata e ciò che Facebook ha in serbo per essa.

via

L’articolo WhatsApp dice addio a Nokia, BlackBerry ed altre vecchie piattaforme appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.