Vodafone Pay: ora si paga con lo smartphone!

By Jessica Lambiase

vodafone-pay

Grandi novità per i pagamenti tramite smartphone: l’app Vodafone Wallet si è arricchita a partire da Lunedì della nuova sezione Vodafone Pay, sezione dedicata ai pagamenti che permette di fatto a tutti i clienti Vodafone di pagare tramite smartphone grazie ad un accordo con i circuiti Visa e Mastercard.

Di fatto, per aggiungere una carta di credito basterà inquadrarla con la fotocamera dall’interno di Vodafone Pay oppure inserendo manualmente i dati nella sezione dedicata; una volta aggiunta la carta, è possibile scegliere un PIN personale per l’autorizzazione dei pagamenti. Al momento sono compatibili con Vodafone Pay tutte le carte di credito Visa e Mastercard e la maggior parte delle prepagate appartenenti ad uno di questi circuiti; i pagamenti possono essere effettuati da quasi tutti gli smartphone Android dotati di SIM contactless (NFC).

Pagare con Vodafone Pay è semplice: basta avvicinare il telefono – anche da scarico – al POS contactless e, senza doverlo necessariamente sbloccare o aprire l’applicazione, l’acquisto viene effettuato. In caso di pagamenti superiori a 25 Euro, come accade con le carte contactless, per autorizzare l’operazione è necessario digitare sul POS il PIN personale scelto al momento di attivazione della carta. Anche per gli acquisti inferiori ai 25 euro è possibile scegliere la “modalità manuale”, che permette di autorizzare ciascun pagamento e confermare l’operazione tramite la app.

Per tenere traccia di tutti i movimenti, dopo ogni acquisto si riceve immediatamente una notifica che comunica il buon esito dell’operazione e all’interno dell’applicazione è presente una sezione dedicata allo storico degli acquisti effettuati, con i dettagli di spesa, luogo e data.

Durante i pagamenti i dati delle carte, custoditi all’interno della sim NFC, non vengono mai salvati sul telefono. In questo modo, in caso di furto o perdita dello smartphone, è sufficiente bloccare (tramite il numero di servizio clienti) solamente il servizio Vodafone Pay, lasciando le carte fisiche attive.

Vodafone Pay arricchisce i servizi offerti da Vodafone Wallet, l’applicazione lanciata nel 2013 che, oltre alla funzione dedicata ai pagamenti, ospita al suo interno le sezioni Carta Fedeltà e Trasporti, le quali permettono di portare sempre con sé il proprio portafoglio tutto in un’unica applicazione.

L’articolo Vodafone Pay: ora si paga con lo smartphone! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.