Netflix per Windows 10 ora è universale e supporta Cortana!

By Jessica Lambiase

netflix-w10_risultato

Fin dal suo esordio in Italia, l’app Netflix per Windows 10 è stata presente sullo Store e bene integrata nel sistema operativo, mostrando un’implementazione egregia ed una stabilità che poche app al momento riescono a garantire.

Con un nuovo aggiornamento, però, Netflix per Windows 10 diventa ancor più completa e si integra a 360° con l’intero universo dei sistemi operativi Microsoft! La prima, importantissima novità è la compatibilità con l’assistente vocale Cortana: è infatti possibile ora utilizzare l’app soltanto grazie alla voce, impartendole comandi – sempre tramite Cortana – come “Avvia Netflix” o “Cerca Daredevil”.

Sempre parlando di integrazione, ora Netflix per Windows 10 supporta anche i live tile: essi sono disponibili nelle classiche 3 dimensioni – piccoli, grandi ed estesi – e possono mostrare locandine o informazioni generiche.

Tutto ciò è conseguenza di una scelta ovvia: la nuova versione di Netflix per Windows 10 è stata riscritta utilizzando la Universal Windows Platform, ottenendo così la compatibilità completa sia con i computer desktop che con notebook e tablet Windows 10, grazie anche ad un rinnovato layout più ordinato e basato sulle gesture. Il supporto per smartphone verrà invece aggiunto all’inizio del 2016.

DOWNLOAD | Netflix (Windows Store)

L’articolo Netflix per Windows 10 ora è universale e supporta Cortana! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.