OneDrive: ecco come non perdere i 15 GB gratuiti

By Jessica Lambiase

Che potesse trasformarsi in un autogol l’avevamo capito sin da subito: lo scorso Novembre Microsoft aveva annunciato l’imminente riduzione dello spazio gratuito su OneDrive da 15 GB a 5 GB e la rimozione dello spazio illimitato per gli iscritti a Office365, spazio che invece sarebbe diventato pari a “soli” 1 TB, a causa di alcuni abusi perpetrati da un piccolo numero di utenti.

Come prevedibile numerosi utenti si sono lamentati di questa improvvisa riduzione dello spazio messo a disposizione dal servizio cloud di Microsoft, prendendola quasi come un rimprovero per il suo utilizzo e come un incentivo ad abbandonarlo quanto prima, con buona ragione oseremmo dire.

Abbiamo chiaramente sentito la frustrazione e il disagio che abbiamo causato sia dai nostri fan Windows che dai nostri fan OneDrive.

La voce è arrivata forte e chiara in quel di Redmond, tanto da indurre l’intera macchina industriale a rivedere le sue strategie: lo spazio di archiviazione per gli iscritti a Office365 resterà di 1 TB e quello offerto ai nuovi iscritti su OneDrive resterà di 5 GB, ma è stato introdotto un metodo per “conservare” i 15 GB gratuiti e l’ulteriore bonus di 15 GB offerto a chi attiva l’upload automatico delle immagini sul cloud di Microsoft.

Abbiamo compreso che è stato come rimproverare i nostri utenti perché usano il nostro prodotto. Siamo sinceramente dispiaciuti per questo, e vorremmo scusarci con la comunità.

Come fare a conservare i 15 GB gratuiti più gli ulteriori 15 GB per l’upload automatico?

Semplice: basterà recarsi in questa pagina ed autorizzare OneDrive Preview all’accesso ai dati, così che le nuove direttive non intacchino l’account già esistente, tutto questo entro il Gennaio 2016.

LINK | Conservare i 15 GB gratuiti su OneDrive (Microsoft)

E’ possibile che ciò comporti la ricezione di alcune mail promozionali da parte di Microsoft, sebbene in alcuni casi (non il mio, come si vede dall’immagine) venga offerta un’opzione per evitarlo.

onedrive-2

Ricordiamo inoltre che chi occupa più di 5 GB potrà ottenere un anno gratis di Office365 Personal, e che gli utenti Office365 già iscritti avranno un ulteriore anno a disposizione per ridimensionare il loro spazio utilizzato prima della disattivazione dell’account, oltre che la possibilità di disdire l’abbonamento ed ottenere un rimborso.

Sarà troppo tardi?

L’articolo OneDrive: ecco come non perdere i 15 GB gratuiti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.