Organizzare il tuo viaggio con solo in tasca lo smartphone

By Jessica Lambiase

migliori-app-viaggi-auto

Se stai per affrontare un viaggio in auto dovrai far fronte ad una serie di costi fissi e meno prevedibili che determineranno la riuscita della vacanza. Traffico, costi ai caselli autostradali, eventuali inconvenienti, parcheggi e quant’altro sono solo parte dei fattori che possono rendere il tuo percorso un sogno oppure un vero e proprio incubo.

Per fortuna che oggigiorno la soluzione è a portata di mano, o al più nella tasca. Si tratta del proprio smartphone, che con le tante app oggi disponibili può semplificarti la vita e darti la possibilità di scegliere tra diverse opzioni. Dalla prenotazione di posti letto, alla gestione del traffico, dal parcheggio, all’assegnazione del percorso tutto sarà facilmente fruibile tramite applicazioni dedicate.

Per il tuo itinerario che sia esso ben progettato o in itinere, le app che possono darti una mano, a parte Google Maps e similari, la app che gode di maggior successo è la famosa ViaMichelin. Questa non solo ti suggerisce il miglior percorso stradale, urbano e interurbano, ma anche i punti di ristoro e le attrazioni della zona. Un’altra app da tenere in considerazione è Triplt che pianifica il tuo viaggio nel dettaglio, tenendo conto del check-in in albergo, prenotazioni al ristorante, noleggio auto e tutto ciò di cui potresti aver bisogno, in un unico posto.

Come suggerisce l’articolo di noicompriamoauto.it, per tenere nota di tutto ciò di cui hai bisogno durante il viaggio usa le app Baglist, Packing Pro e Packpoint, che offrono liste personalizzabili di cose da non dimenticare assolutamente. Per essere continuamente aggiornati sulle condizioni del traffico e delle condizioni della strada, scaricate Waze, una app social che permette agli utenti di segnalare il traffico, ingorghi o incidenti agli altri automobilisti.

app-incidente

Con la app di Autovelox, terrai sempre d’occhio quanto il tuo piede spinge sull’acceleratore e sarai sempre aggiornato sulla posizione dei rilevatori di velocità, così da non rischiare di ricevere una multa. Arrivato a destinazione? Scarica Parkopedia, una guida di 38 milioni di posti auto su 52 paesi del mondo, che ti eviterà di parcheggiare in un luogo sbagliato o troppo lontano dalla destinazione.

Conti di rimanere molto nel luogo prescelto? Allora usa ParkSharing, app in cui le persone mettono a disposizione il proprio garage. Se ti sei perso tra una vista e l’altra usa Honk o Find My Car per ritrovare la tua fidata quattro ruote. Per prenotare stanze d’albergo in tempo reale, le app consigliate sono Booking.com e Hotels.com.

L’articolo Organizzare il tuo viaggio con solo in tasca lo smartphone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.