Amazon svela l’aspetto dei suoi droni per le consegne

By Jessica Lambiase

Inizialmente pensavamo un po’ tutti che fosse uno scherzo ma, col tempo, il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos ci ha dimostrato che così non è: si chiama “Prime Air” ed è il progetto che Amazon ha intenzione di portare avanti, il quale prevede la progettazione di una vera e propria flotta di droni che possano essere utilizzati per le consegne.

Quello che si vede nel video in alto è lo stato attuale del progetto: Amazon ha infatti svelato l’aspetto di un prototipo che, se tutto va per il verso giusto, potrebbe diventare il drone da consegna. Che, però, ad un drone rassomiglia ben poco: come si vede la struttura è diversa da quella dei classici quadricotteri e pensata per poter reggere un peso considerevole.

Il drone di Amazon esegue in posizione completamente verticale sia la manovra di decollo che di atterraggio, assumendo poi la posizione orizzontale durante il volo – che può raggiungere una velocità di circa 100 Km/h ed allo stato attuale ha un raggio di azione di quasi 24 KM.

A bordo di questo piccolo miracolo della tecnologia vi saranno sensori e meccanismi in grado di evitare ostacoli ed effettuare una scansione del terreno in cerca di un luogo adatto all’atterraggio, che il destinatario del pacco potrà anche contrassegnare con un simbolo distintivo – ad esempio il logo di Amazon – riconoscibile dal drone stesso.

Senza dilungarci ulteriormente in chiacchiere, date un’occchiata al video per capirne di più!

L’articolo Amazon svela l’aspetto dei suoi droni per le consegne appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.