Google introduce la nuova pagina ‘Su di me’

By Jessica Lambiase

google-su-di-me

Modificare le informazioni personali fornite a Google non è impossibile ma, nonostante la presenza di Google+, è un’operazione spesso abbastanza dispersiva che prende via tempo ed è tutt’altro che immediata. A partire da oggi però le cose potrebbero cambiare: Google ha lanciato una nuova “card”, la pagina “Informazioni su di me”, che raccoglie in un sol posto tutte le informazioni personali che abbiamo comunicato ai vari servizi.

Da questa card sarà possibile visualizzare e modificare il proprio nome, la foto profilo, la foto di copertina, il sesso, la data di nascita ed il lavoro e sarà possibile inserire inoltre le informazioni di contatto, gli studi, i posti visitati e quant’altro. Qualsiasi modifica sarà applicata dalla pagina “Informazioni su di me” sarà sincronizzata con le informazioni degli altri servizi Google.

LINK | Informazioni su di me – Google

Si tratta di un meccanismo importante che permette anche di definire meglio la privacy delle proprie informazioni, specificando chi ha il permesso di visualizzare cosa:

Potrete modificare ciò che gli utenti dei prodotti Google sanno di voi. Ad esempio, quando vi collegate con persone tramite app come Gmail o Hangouts, potrete scegliere di condividere informazioni aggiuntive con esse, come il compleanno e il numero di telefono.

E’ interessante notare come, accedendo al menu in alto a sinistra, sia possibile usufruire della possibilità di visualizzare pubblicamente la scheda “Informazioni su di me”: al momento però tale funzionalità non è disponibile e, come spiega Google, arriverà a breve.

informazioni-su-di-me

Lascia comunque pensare quel “Mentre lavoriamo a questa nuova funzionalità, puoi visualizzare il tuo profilo Google+”: che questa nuova card sia nata per rimpiazzare proprio quel profilo? Che ciò possa rappresentare un ulteriore metodo di “smantellare” Google+ nella maniera più indolore possibile?

Soltanto il tempo potrà dirlo!

L’articolo Google introduce la nuova pagina ‘Su di me’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.