YouTube a schermo spento? Usiamo Black Screen of Life

By Giuseppe F. Testa

Black Screen of Life

Le abbiamo provate davvero tutte per riprodurre la musica dei video di YouTube in background, ma molte app dedicate a ciò vengono bloccate nel giro di qualche mese mentre la riproduzione in background ufficiale è prerogativa di YouTube Music Key.

Come fare per non rinunciare alla musica di YouTube ma garantirci la riproduzione in background tanto cercata? Da oggi possiamo affidarci ad un nuovo metodo per consentirci di usare l’app ufficiale YouTube a schermo spento: Black Screen of Life.

Black Screen of Life: l’app per la riproduzione in background di qualsiasi app

Molte app (non solo quella di YouTube) necessitano che lo schermo dello smartphone Android sia acceso, altrimenti interrompono subito la loro attività. Con quest’app gratuita possiamo “forzare” (senza root) l’app a riconoscere lo schermo sempre acceso, anche quando noi lo spegnamo (con la procedura particolare dell’app).

Installiamo l’app ed attiviamola; l‘app entrerà in funzione occultando il sensore di prossimità dello smartphone. Aprendo l’app di nostro interesse (YouTube) e occultando (con un dito, inserendolo in tasca o altri metodi) il sensore di prossimità otteremo il risultato desiderato: Black Screen of Life spegnerà lo schermo ma lascerà attiva la riproduzione, senza problemi.

In caso di problemi possiamo attivare la modalità compatibilità per gli smartphone più schizzinosi ad utilizzare questo metodo. Lo sviluppatore segnala anche un notevole risparmio di batteria utilizzando l’app, visto che lo schermo è di fatto spento.

DOWNLOAD | App Black Screen of Life

Black Screen of Life

L’articolo YouTube a schermo spento? Usiamo Black Screen of Life appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.