Twitter licenzierà l’8% del suo organico

By Jessica Lambiase

twitter-logo-bw

Recentemente abbiamo assistito ad un cambio di timone ai vertici di Twitter: Dick Costolo ha lasciato il posto di amministratore delegato in favore di Jack Dorsey, per un ruolo ad interim che, successivamente, si sarebbe trasformato in qualcosa di definitivo.

Ed è proprio Jack Dorsey ad aver preso una decisione piuttosto forte per le sorti degli impiegati dell’azienda: dopo aver lanciato Twitter Moments per favorire quella che è l’informazione sugli eventi importanti, il neo dirigente ha deciso di intervenire ad un livello più basso che riguardi la vera e propria forza lavoro dell’azienda: ridimensionare il suo organico per agevolare la crescita, argomento estremamente dolente per un social network che funziona ma che è in stallo per tasso d’utenza.

In realtà si bisbigliava già da tempo ma oggi la notizia è resa ufficiale da una lettera inviata dallo stesso Dorsey ai dipendenti di Twitter: circa l’8% dell’organico dell’azienda – ovvero 336 impiegati – resteranno presto senza lavoro, per uno sfoltimento del reparto engineering che a detta del dirigente permetterà al team di lavorare più velocemente.

[I reparti] Product ed Engineering daranno luogo alle modifiche strutturali più significative che possano riflettere il nostro piano d’azione. Siamo sicuri che Engineering si muoverà molto più rapidamente con un team più piccolo ed organizzato, pur rimanendo la percentuale più alta della nostra forza lavoro.

Dorsey assicura comunque che tutti coloro che saranno costretti a lasciare l’azienda avranno una cospicua “buona uscita” ed un valido aiuto nella ricerca di un nuovo lavoro. Purtroppo i precedenti tentativi di Twitter di risanare la propria situazione sono serviti a ben poco e, a quanto pare, il ridimensionamento dell’organico sembra essere rimasta una delle poche strade percorribili.

Grazie per la comprensione. Non è semplice. Ma è giusto. Il mondo ha bisogno di un Twitter forte, e questo è un altro passo da fare per arrivarci

conclude l’Amministratore Delegato.

L’articolo Twitter licenzierà l’8% del suo organico appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.