Creare una playlist collaborativa su Spotify

By Jessica Lambiase

playlist-collaborativa-spotify

Volete aggiungere un pizzico di pepe alla vostra musica su Spotify e permettere ai vostri amici di aggiungere brani a loro piacimento così che possano farvi scoprire nuovi contenuti, magari senza che voi ve lo aspettiate? Ebbene, Spotify permette una cosa del genere grazie alle Playlist collaborative! Crearle è un gioco da ragazzi, e noi vi mostreremo come fare!

Purtroppo non è possibile rendere una playlist collaborativa su Spotify Web ma è possibile farlo sia con le applicazioni desktop che con le app mobile. Le playlist possono essere rese collaborative soltanto se sono state create da noi stessi – ad esempio, non è possibile farlo per playlist condivise da altri.

Prima di iniziare, scegliete una playlist da rendere collaborativa o createne una nuova adatta allo scopo!

Creare una playlist collaborativa su Spotify – Desktop

Apriamo Spotify e selezioniamo una playlist creata da noi dal menu di navigazione a sinistra; facciamo click destro su di essa e selezioniamo Rendi Collaborativa.

Il gioco è fatto: a questo punto non dovremo far altro che condividerla con i nostri amici e comunicare loro di seguirla affinché possano aggiungere o rimuovere brani!

Creare una playlist collaborativa su Spotify – Android/iOS

Apriamo Spotify per Android o iOS, entriamo nella sezione “Playlist” e facciamo tap lungo sulla playlist che intendiamo rendere collaborativa; come è semplice intuire, bisognerà selezionare dal menu che appare la voce Rendi Collaborativa.

playlist-collaborativa-spotify-android

Il gioco è fatto: a questo punto non dovremo far altro che condividerla con i nostri amici e comunicare loro di seguirla affinché possano aggiungere o rimuovere brani!

Creare una playlist collaborativa su Spotify – Windows Phone

Apriamo Spotify per Windows Phone, entriamo nella sezione “Playlist” e apriamo la playlist che intendiamo rendere collaborativa; facciamo ora tap sul tasto Menu (i tre puntini orizzontali in alto a destra) e a questo punto, come è semplice intuire, bisognerà selezionare dal menu che appare la voce Rendi Collaborativa.

playlist-collaborativa-spotify-wp

Il gioco è fatto: a questo punto non dovremo far altro che condividerla con i nostri amici e comunicare loro di seguirla affinché possano aggiungere o rimuovere brani!

L’articolo Creare una playlist collaborativa su Spotify appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.