Ubuntu 15.10 potrebbe ottenere kernel linux 4.2.2

By Sambuca85

Ubuntu_GDM_logo_alternative

Il ciclo di sviluppo di Ubuntu 15.10 (Wily Werewolf) sta volgendo al termine e sembra che gli sviluppatori stiano sistemando gli ultimi ritocchi. I manutentori del kernel di Ubuntu costruiscono sempre patch e correzioni fino all’ultimo momento, ma sembra che le cose non saranno così strettamente controllate in futuro.

Chi utilizza Ubuntu sa bene che dopo il rilascio della versione stabile, non si ottengono aggiornamenti importanti, ma potremmo ora anche ottenere gli aggiornamenti del kernel linux e non solo backport. Non è una garanzia che accadrà, ma questa è una possibilità che il team di Canonical sta prendendo in considerazione.

Un nuovo kernel linux è stato appena rilasciato dai suoi manutentori nel ramo 4.2 e questo significa che potremmo ottenere un aggiornamento finale di Ubuntu 15.10, prima che il progetto entra nella fase di congelamento del kernel.

“Il nostro kernel Wily rimane basato sulla versione 4.2.1 stabile e continueremo a monitorare la versione 4.2.x per il resto del ciclo 15.10.” ha scritto Joseph Salisbury di Canonical.

Il congelamento del kernel di linux è previsto per l’8 ottobre, e il rilascio di Ubuntu 15.10 (Wily Werewolf) avverrà il 22 ottobre.

L’articolo Ubuntu 15.10 potrebbe ottenere kernel linux 4.2.2 sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.