Buon 24° compleanno kernel linux

By Sambuca85

Linux-Foundation-Logo

Il progetto kernel linux si appresta a celebrare il suo 24° compleanno e sembra che sia più forte che mai. Quasi un quarto di secolo dopo che è stata resa disponibile la versione 0.01, l’espansione di linux non accenna a fermarsi.

Linus Torvalds ha annunciato che stava lavorando ad un pezzo di software il 25 agosto 1991 e lo ha rilasciato il 5 ottobre dello stesso anno.

Il kernel linux di oggi è un colosso ed ha più di 19 milioni di linee di codice, che è un enorme aumento dalle sue originali 10000. È anche interessante sapere che quasi 12000 sviluppatori stanno contribuendo al kernel, rendendo questo il più grande progetto di collaborazione sul pianeta.

“Il tasso di sviluppo di Linux è impareggiabile. Il numero medio di modifiche accettate nel kernel è di 7,71 ogni ora, che si traduce in 185 al giorno e quasi 1300 a settimana. Negli ultimi anni, il potente sviluppo del kernel linux e l’innovazione che ne consegue ha ispirato altri ad adottarne i principi, le prassi e le metodologie che rendono a linux tanto successo, infatti da una mano per risolvere alcuni dei problemi di tecnologia più complessi di oggi”, ha scritto Jennifer Cloer sul sito della Fondazione Linux.

L’articolo Buon 24° compleanno kernel linux sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.