Chromecast: usiamolo come console per giocare a tennis!

By Giuseppe F. Testa

Chromecast

La Nintendo Wii è stata senza ombra di dubbio la console più venduta della precedente generazione grazie all’innovativo controller a sensori di movimento e a giochi in grado di sfruttarlo alla grande come Wii Sport. Anche se ormai l’effetto novità dei sensori della console giapponese è scemato, possiamo “ricreare” la stessa atmosfera sfruttando il nostro amato Chromecast in combinazione con un gioco per smartphone Android gratuito: Motion Tennis Cast.

Motion Tennis Cast è un gioco di tennis che trasforma il Chromecast in una vera e propria “Wii”: possiamo trasformare un cellulare Android in un controller a sensori per inviare al gioco gli input necessari per giocare a tennis! Dopo averlo installato e scaricato, si potrà usare la funzione per trasmettere lo schermo del cellulare in TV e iniziare a calibrare i movimenti seguendo le indicazioni mostrate sulla televisione.

Chromecast gioco tennis
Il gameplay del gioco è abbastanza semplice: tenendo il telefono in mano si può far ondeggiare il braccio per il servizio e controllare la potenza e la direzione della palla muovendo lo smartphone nella giusta direzione. Il nostro tennista si sposta da solo nella posizione giusta per prendere la palla, quindi il nostro compito sarà soltanto quello di colpire la pallina col giusto tempismo e forza. Si possono anche fare pallonetti muovendo la mano dal basso verso l’alto e si può angolare la traiettoria con il polso. Al momento manca il supporto al multiplayer, si può giocare solo contro il computer; in futuro si spera verrà consentito il gioco multiplayer sia offline che online.

Per usufruire di una fluidità degna di un gioco da console consiglio di collegare smartphone e Chromecast ad una rete con un router WiFi sufficientemente potente in grado di gestire una rete wireless da almeno 150Mbps di velocità (velocità della rete interna, non dell’ADSL).

Oltre che con Chromecast l’app è disponibile anche su dispositivi compatibili Miracast e su browser Google Chrome.

DOWNLOAD | Motion Tennis Cast (gratuito)

LINK ACQUISTO | Google Chromecast (34€)

L’articolo Chromecast: usiamolo come console per giocare a tennis! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.