Amazon: nascondere gli acquisti Prime con la famiglia

By Nicola Alessi

amazonlogo

Amazon Prime, noto servizio premium offerto dal colosso dell’e-commerce, offre numerosi vantaggi come ad esempio la spedizione senza costi aggiuntivi o il servizio di streaming Amazon Prime Video. Ma pensate sia tutto qui? Vi sbagliate!

Supponiamo di condividere il nostro abbonamento Amazon Prime con qualche componente della nostra famiglia, come ben sapete utilizzando le stesse credenziali si avrà accesso al carrello, agli ordini ed a tutto il resto che fa parte di quel determinato account… In questo modo la privacy andrà letteralmente a farsi una passeggiata e soprattutto nel periodo antecedente alle festività (tipo quelle natalizie o compleanni) potrebbe diventare un problema nel caso in cui volessimo nascondere l’esistenza di un regalo in arrivo così da non rovinare la sorpresa.

Ebbene, Amazon ha pensato anche alla risoluzione di questo problema! (com’è premurosa mamma Amazon, ver ?)

Il servizio in questione si chiama Amazon Household e permette a grandi linee di mantenere la privacy del proprio account personale condividendo però i vantaggi di Prime con un altro membro della famiglia…Senza costi aggiuntivi!

Sisi, avete capito bene, ma ora vediamo un po’ come funziona nel dettaglio.

Come funziona Amazon Household

  • I due utenti che intendono sfruttare i benefici di Amazon Household devono possedere ciascuno il proprio account Amazon ed uno dei due deve possedere l’abbonamento ad Amazon Prime.
  • Entrambi gli utenti devono accettare di condividere le proprie carte di credito associate all’account.
  • I metodi di pagamento verranno condivisi tra i due account in questione e dunque entrambi saranno capaci di visionare/utilizzare le carte dell’uno o dell’altro.
  • È possibile impostare i contenuti da condividere all’interno della famiglia (inclusi acquisti effettuati o in via di definizione) e tutto ciò è possibile a proprio piacimento.
  • Qualora nella famiglia fossero presenti degli adolescenti, sarà possibile aggiungere fino quattro profili Teen. Questo genere di profilo permetterà loro di avere il proprio account Amazon e di effettuare ricerche o acquisti sotto il controllo dei genitori.
  • Nel caso in cui i figli in questione fossero dei bambini con età inferiore ai 12 anni, niente paura. Sarà possibile aggiungere fino a quattro profili Child che non avranno privilegi di acquisto ma potranno essere utilizzati per esperienze rivolte ai bambini come Amazon FreeTime

Al momento il servizio non è ancora disponibile in Italia ma questa guida tornerà utile, e soprattutto sarà aggiornata, non appena Amazon Household arriverà nel nostro Paese.

Come pagare in contanti su Amazon grazie a Ricarica in CassaAmazon ha attivato anche in Italia il famoso servizio “ricarica in cassa”, con il quale potremo finalmente pagare in contanti anche sul noto e-commerce.

L’articolo Amazon: nascondere gli acquisti Prime con la famiglia appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.