Blocco schermo Android: ecco i migliori

By Gaetano Abatemarco

Se volete personalizzare il vostro smartphone Android esistono infiniti modi per farlo: potete cambiare la homescreen sostituendola con una più moderna o adatta al vostro stile grazie ai migliori launcher per Android dei quali vi abbiamo già parlato, potete cambiare la tastiera applicandone una con un tema diverso, potete usare app graficamente differenti e infine potete decidere di cambiare il blocco schermo Android.

Il blocco schermo, ovvero lockscreen, è la schermata di blocco, quella che appare quando riaccendete il telefono dallo standby e molto spesso trascurata da chi vuole cambiare look al proprio smartphone.

In realtà ha dalle potenzialità altissime. Basta infatti installare un’app fra le migliori disponibili sullo store per poter in seguito godere di un blocco schermo personalizzato e dotato di widget, informazioni sincronizzate online, notifiche immediate, accesso rapido alle app e tanto altro ancora. Per semplificarvi il lavoro di ricerca abbiamo pensato di proporvi qui le migliori lockscreen per Android, così da poter personalizzare il vostro dispositivo partendo subito dalle migliori app disponibili.

ATTENZIONE: Per far funzionare correttamente queste applicazioni dovrete prima di tutto disattivare il blocco schermo dello stesso Android, il percorso solito per farlo prevede che andiate su Impostazioni e da qui cercare la voce Schermata di blocco su menu quali Schermo o Sicurezza.

Cambiare il blocco schermo Android

ZERO Locker

La prima applicazione di questo elenco è la famosa ZERO Locker, applicazione nata dagli stessi sviluppatori dell’ecosistema di app “ZERO” e da anni fra i principali artefici di app dedicate alla personalizzazione a tutto tondo dei sistemi Android. ZERO Launcher è un lockscreen decisamente bello, personalizzabile e dotato di una infinità di opzioni a vostra disposizione.

zero

Una volta installato potrete infatti decidere quale tema imporre, lo sfondo da scegliere, quali widget visualizzare e quali notifiche dovranno apparire su schermo. Un’app perfetta se non fosse che per funzionare richiede per forza la presenza in contemporanea anche di ZERO Launcher.

DOWNLOAD | ZERO Locker

CM Locker

Anche CM è una società parecchio attiva nel campo delle app per la personalizzazione (e non solo) dei dispositivi Android, e con CM Locker hanno centrato in pieno l’obiettivo di offrire un’app perfetta sia dal punto di vista estetico che delle funzionalità. Uno dei principali compiti delle schermate di blocco è quello di proteggere l’accesso al dispositivo con pin, password o sblocchi grafici e CM Locker non tralascia affatto la questione sicurezza.

cmlocker

Al di là delle funzioni di protezione allo sblocco abbiamo una grande varietà di temi, sfondi e widget applicabili all’app che resta sempre molto veloce anche con dispositivi di qualche anno d’età. Include inoltre sistemi per il risparmio energetico davvero interessanti per chi cerca sempre il massimo dell’efficienza energetica.

DOWNLOAD | CM Locker

ZUI Locker

Questa terza applicazione dedicata alla personalizzazione della schermata di blocco si distingue dalle precedenti per un approccio elegante allo stile. ZUI Locker è infatti un lockscreen basato sul material design, concetto di eleganza e modernità.

zui

Le schermate, i widget, i temi e le notifiche vi verranno presentate tutte con uno stile molto sobrio e aderente ai canoni del material desing, con un vasto catalogo di sfondi da cui attingere per migliorare e aggiornare costantemente l’estetica di questa applicazione.

DOWNLOAD | ZUI Locker

Microsoft Next Lock Screen

Ebbene si, avete letto bene, una delle migliori applicazioni di personalizzazione di Android è sviluppata proprio da Microsoft che con questa Next Lock Screen ha messo sullo store un’app davvero di altissimo livello.

microsoftlockscreen

Dotata di un ampio numero di funzioni, per quanto riguarda la sicurezza permette la protezione con pin o sequenza come tutte le altre apps mentre la gestione delle notifiche e del calendario la rende una delle migliori in assoluto, diventando una delle più utili per quanto riguarda la produttività. Ma non manca lo spazio per l’estetica e la personalizzazione: tantissimi sfondi disponibili grazie all’accesso al catalogo Bing, widget integrati che permettono una gestione del player audio e del calendario e tante icone rapide per l’accesso alla camera, al wifi e altro ancora.

DOWNLOAD | Microsoft Lock Screen

GO Locker

Infine uno dei lock screen alternativi a quello di serie su Android che è tra i più popolari, non che uno dei più storici, del Play Store. GO Locker (che funziona con GO Launcher) permette di cambiare la propria schermata di blocco con una sviluppata dal team GO, che ne permettono la personalizzazione con un numero elevatissimo di temi, widget, sfondi e icone di accesso rapido varie.

golocker

Una delle app che inoltre gestisce meglio le notifiche grazie ad un centro notifiche in piena evidenza che permette di non perdere mai un avviso o un appuntamento. Disponibili tutte le funzioni classiche per la protezione della schermata di blocco e anche tante comode funzioni come la pulizia della memoria direttamente da lock screen e una action bar alternativa piena di funzioni e totalmente personalizzabile.

DOWNLOAD | GO Locker

L’articolo Blocco schermo Android: ecco i migliori appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.