Cercare una persona su Facebook senza iscriversi

By Giuseppe F. Testa

Molte persone si iscrivono su Facebook per trovare vecchie amicizie o per seguire una o più persone interessanti. Per ottenere i migliori risultati è necessario iscriversi a Facebook ed aggiungere la persona che vogliamo seguire tra gli amici, ma molti profili possono essere visualizzati (per curiosità o altro) anche senza iscrizione utilizzando alcuni strumenti forniti da Facebook o alcuni servizi online dedicati allo scopo. In questa guida vi mostreremo come cercare una persona su Facebook senza doversi iscrivere al social network blu.

Nota: molte informazioni sugli utenti possono essere visualizzate solo dopo l’iscrizione a Facebook e l’aggiunta della persona cercata tra gli amici. In più alcune impostazioni sulla privacy possono limitare la visualizzazione delle informazioni.

Cercare una persona su Facebook senza iscriversi

Il primo metodo utile per cercare una persona su Facebook senza doversi iscrivere è utilizzare il menu Persone offerto da Facebook stesso.

Apriamo l’homepage di Facebook dal seguente link.

LINK | Facebook

Senza inserire alcuna credenziale e senza iscriversi clicchiamo in basso alla pagina sul tasto Persone, come indicato nell’immagine sottostante.

In alternativa possiamo utilizzare il seguente link per accedere alla sezione Persone di Facebook.

LINK | Facebook Persone

Aperta la pagina ci ritroveremo con un elenco di persone, suddivise per lettera e per numero. Se cerchiamo una persona in particolare basterà cercare in questo vero e proprio “elenco telefonico” il nome e/o il cognome della persona che stiamo cercando.

In alternativa possiamo aiutarci con il motore di ricerca integrato nella pagina Persone; inseriamo il nome e il cognome della persona che cerchiamo nel campo indicato nell’immagine in basso, cliccando in seguito sul tasto Cerca.

Ricerca persone facebook

Se cercate invece persone famose, artisti, prodotti o la sezione del social network relativa ai giochi, ai luoghi e ai gruppi possiamo accedervi senza iscriverci utilizzando uno dei seguenti link.

Siti alternativi

Possiamo cercare una persona su Facebook senza registrarsi anche utilizzando dei servizi specifici, nati proprio con lo scopo di cercare informazioni sui dettagli dei profili.

Pipl

2017 01 09 16 28 45 Pipl People Search

Il primo sito che possiamo utilizzare per cercare una persona su Facebook senza registrazione è Pipl.

Pipl è servizio online gratuito che consente di cercare tra i contatti, i profili social (Facebook incluso) tutte le informazioni riguardanti una nome o un cognome. Per cercare una persona su Facebook senza registrarsi attraverso Pipl basta digitare nella barra della home il nome della persona (dove è scritto Name, Email, Username or Phone) e clicca sul pulsante raffigurante a forma di lente per cercare tutte le informazioni. Ci verranno mostrate, in una nuova schermata, tutte le informazioni associate a quel nome (o nome e cognome, per raffinare ancor di più la ricerca).

Se non riusciamo a trovare subito informazioni sulla persona che desideriamo rintracciare, possiamo utilizzare il tasto More Options presente nella barra laterale.

Opzioni

Potremo impostare altri parametri utili per effettuare una ricerca più precisa.

2017 01 09 16 32 00 farbix89 Pipl People Search

Google

Uno dei metodi più veloci per cercare una persona su Facebook è utilizzare la potenza del motore di ricerca di Google.

Utilizzarlo è davvero molto semplice: digitiamo nella barra di ricerca di Google il nome e il cognome della persona da cercare, con l’aggiunta della parola Facebook.

Per esempio:

Mario Rossi Facebook

2017 01 09 16 41 46 mario rossi facebook Cerca con Google

Altre guide per Facebook

Vogliamo restare invisibili su Facebook? Possiamo utilizzare i metodi descritti nella seguente guida.

invisible facebook

Vogliamo cercare nelle conversazioni di Facebook? Possiamo farlo seguendo la nostra guida dedicata.

Non vogliamo che il nostro profilo venga visto dagli utenti non amici? Possiamo utilizzare la seguente guida per raggiungere lo scopo.

L’articolo Cercare una persona su Facebook senza iscriversi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.