• Senza categoria
  • 0

Errore limite massimo fruizioni (A11-1000) Premium Play: soluzioni

By Salvo Vosal

Premium Play è il servizio di streaming di contenuti online offerto da Premium, la piattaforma televisiva a pagamento del gruppo Mediaset. Molti utenti, come anche noi, si sono però trovati di fronte ad un problema che sembra non avere soluzione definitiva ma che spesso si può risolvere attraverso una procedura molto semplice. Mentre tentavamo di guardare una partita con il nostro account Premium Play, ci veniva mostrato l’errore seguente:

Attenzione! Hai raggiunto il limite massimo di fruizioni contemporanee consentite. Per procedere con la visione interrompi una delle altre fruizioni o dei download in corso e riprova (A11-1000).

Ecco anche una immagine dell’errore A11-1000:

Quindi desiderosi di vedere la gara, e di riprendere la regolare fruizione del servizio, ci siamo ingegnati per trovare una soluzione, e dopo alcuni tentativi siamo riusciti a trovarla. Ci eravamo già occuparti di Premium Play e dei modi per utilizzarlo meglio:

premium play
cat-logo

La condividiamo così che nessun altro debba perdersi pezzi di contenuti per cui già ha pagato per un noioso bug della piattaforma.

Errore (A11-1000) Premium Play: soluzioni

Innanzitutto: perché appare il messaggio Numero massimo fruizioni su Premium Play? Premium Play permette di vedere i propri contenuti su un numero massimo di dispositivi, inoltre ha una protezione per evitare che un utente acceda e veda doppi contenuti sulla stessa piattaforma.

E’ una protezione legittima, il problema sorge quando il messaggio limite massimo di fruizioni compare senza ragione apparente e impedisce all’utente correttamente connesso in singola sessione di vedere i contenuti.

Il problema non ancora risolto pare risieda in un bug della piattaforma, che a volte non conclude correttamente la sessione e non esegue il logout. Quindi la piattaforma crede che l’utente è già connesso e considera la seconda connessione illegittima e la blocca.

Prima soluzione

Online suggerivano la seguente soluzione:

  • usare un browser che supportava il player di Premium basato Siverlight, ovvero Mozilla Firefox, Internet Explorer oppure Edge (che però oramai non supporta più Silverlight);
  • poi consigliavano di pulire la cache (su Firefox basta premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Shift + Canc e mettere la spunta a tutte le voci);
  • chiudere il browser e tutte le sue istanze (chiudere tutti i processi attivi del browser su Task manager);
  • quindi di riaprire il browser e recarsi alla pagina di Premium Play ed effettuare nuovamente il login;
  • riprendere la visione interrotta.

Abbiamo seguito questa procedura ma senza successo, purtroppo il messaggio di errore limite massimo fruizioni (A11-1000) Premium Play ha continuato a presentarsi.

Siamo riusciti a risolvere il problema numero massimo fruizioni così:

  • Abbiamo usato Chrome (anche da Android) che utilizza un player personalizzato basato su Html5;;
  • Nel sito di Premium Play abbiamo fatto il login, poi il logout;
  • Siamo andati nel task manager ed abbiamo chiuso tutti i processi di Chrome;
  • Abbiamo ripresto la visione dei contenuti e l’errore limite massimo fruizioni (A11-1000) Premium Play è scomparso.

Quindi condividiamo la nostra soluzione, sperando che aiuti tutti coloro che sono rimasti bloccati come noi. Fateci sapere se la procedura ha funzionato anche per voi e se avete altri suggerimenti!

L’articolo Errore limite massimo fruizioni (A11-1000) Premium Play: soluzioni appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.