• Senza categoria
  • 0

Come scoprire il titolo di una canzone con Telegram

By Jessica Lambiase

Qualche guida fa vi abbiamo spiegato come scoprire il titolo di una canzone sia con il PC che con smartphone e tablet, il tutto grazie a particolari app e siti web. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo ancora più immediato – e a mio avviso più pratico – per farlo? Non stiamo scherzando: basta davvero… Telegram!

Si, perché la praticissima app multipiattaforma disponibile per PC e web oltre che per tutti i dispositivi mobile può diventare davvero uno strumento tuttofare grazie ad un dettaglio non di poco conto: i suoi bot. I bot di Telegram, infatti, permettono di espandere le funzionalità dell’app portandole ben oltre un semplice modo per inviare e ricevere file e messaggi!

Tra queste possibilità figura, appunto, il riconoscimento del titolo di una canzone semplicemente “ascoltandola”: nelle righe in basso vi parleremo di tadam_bot, un pratico e rapido bot che può essere invocato da qualsiasi piattaforma (a patto che sia presente un microfono, ovviamente!).

Come scoprire il titolo di una canzone con Telegram

La prima cosa da fare per scoprire il titolo di una canzone con Telegram è aggiungere Tadam_bot facendo click sul link in basso:

LINK | Aggiungi Tadam_bot a Telegram

Facciamo tap su “Avvia” nella finestra del bot. A questo punto il gioco è fatto: ci basterà fargli ascoltare la canzone di cui vogliamo scoprire il titolo registrandola come nota vocale e, dopo pochi secondi, il bot ci risponderà con il titolo del brano, alcune informazioni (anno di rilascio ed album) ed il relativo video YouTube. Tadam_bot mostrerà anche i link per comprare il brano su Deezer e Spotify.

tadam-bot

Come è specificato anche nel bot, per un risultato ottimale è bene che la nota vocale registrata duri almeno 10 secondi – anche se, con i brani più “noti”, possono bastare anche 4 o 5 secondi di registrazione. Su mobile possiamo anche usare un comodo trucchetto: facendo tap lungo sulla finestra del bot potremo creare un collegamento direttamente sulla schermata Home, così da averlo a disposizione subito quando ne abbiamo bisogno!

Insomma i bot di Telegram sanno il fatto loro e Tadam_bot non è da meno: scoprire il titolo di una canzone, con Telegram, è diventato assolutamente facile!

Grazie al nostro lettore SickBoy per la dritta

L’articolo Come scoprire il titolo di una canzone con Telegram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.