OnePlus One si aggiorna a Cyanogen OS 12.1.1: addio Google Now

By Manuel Baldassarre

E’ un momento importante per i possessori di OnePlus One che stanno ricevendo, proprio in queste ore, un aggiornamento davvero interessante. Non parliamo di un corposo aggiornamento, né tanto meno di un upgrade del sistema operativo che rimane fermo alla versione Android 5.1.1 Lollipop come si può capire dal nome della build – Cyanogen OS 12.1.1-YOG7DAS2K1. Ciò di cui stiamo parlando è del passaggio all’assistente vocale Cortana, di casa Microsoft, abbandonando definitivamente Google Now come potete vedere direttamente dalla Home del sito.

Come molti di voi già sapevano, infatti, Cyanogen OS ha stretto una partnership con il colosso di Redmond che porterà ad una crescente integrazione dell’ecosistema Windows nella loro ROM Android: per alcuni uno scempio, per altri una rinascita! Questo piccolo aggiornamento in particolare (circa 70 MB che potete trovare a fondo pagina), renderà Cortana l’assistente vocale predefinito sul sistema, prendendo il posto di Google Now. Anziché “OK, Google!” la parola d’ordine d’ora in avanti sarà “HEY, Cortana!” mantenendo tutte le funzionalità del precedente assistente vocale e includendo anche i comandi che conosciamo già da Windows 10.

Le immagini in alto mostrano come apparirà la notifica di aggiornamento sul vostro OnePlus One, tuttavia per chi volesse aggiornare manualmente il proprio dispositivo di seguito c’è un link al download diretto per questo pacchetto di aggiornamento che porterà Cyanogen OS alla versione 12.1.1, basata su Android 5.1.1 Lollipop. Per chi, invece, fosse curioso di provare Cortana sul proprio dispositivo Android, sappiate che l’applicazione è disponibile sul Play Store negli USA in versione beta e non è ancora pronta per arrivare in Europa. Tuttavia potreste entrare a far parte del programma di test e scaricare l’apk beta in lingua inglese.

Download | Cyanogen OS 12.1.1-YOG7DAS2K1 update

OnePlus One

OnePlusOne

Smartphone

L’articolo OnePlus One si aggiorna a Cyanogen OS 12.1.1: addio Google Now appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.