Rilascio distribuzione: Rescatux 0.73
Rescatux 0.73, la nuova versione stabile della distribuzione live basata su Debian con una procedura guidata grafica per il salvataggio di installazioni e di recupero boot di avvio di Linux e Windows, è stata rilasciata:
“Rilasciato Rescatux 0.73. L’ultima versione stabile di Rescatux è stata rilasciata nell’ottobre 2012, circa otto anni fa. Da allora sono successe molte modifiche a Rescatux. Sono state aggiunte le opzioni UEFI, che sono diventate mainstream nel 2015. È stato aggiunto il supporto per l’avvio protetto. Rescapp è ora il suo programma. Rescapp aveva alcuni gravi difetti di usabilità che sono stati corretti. Quando esegui un’opzione non hai mai saputo se funzionava bene. Ora hai uno stato per l’opzione. Infine, l’incubo completo dei popup che sono mostrati quando è eseguita un’opzione è sostituito da piacevoli messaggi di scorrimento a colori. Rescapp è stato migliorato in modo che ogni opzione sia adeguatamente documentata. Rescatux 0.73 supporta l’avvio da UEFI Secure Boot e BIOS tradizionale. Sono supportati entrambi i sistemi amd64 e i686. Che cosa c’è di nuovo in Rescatux 0.73 da Rescatux 0.72-beta8: l’opzione Auto di ripristino nel menu GRUB; Il menu di GRUB si avvia in Auto entry in 60 secondi; il codice sorgente incorporato ora include i pacchetti rescapp e chntpw.“
Leggi l’annuncio di rilascio dettagliato per ulteriori informazioni, schermate e problemi noti.
Download: rescatux-0.73.iso (691 MB, MD5)
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

























