Astro Pi è un Raspberry Pi che andrà nello spazio questo dicembre

By Sambuca85

astro-pi-is-an-awesome-raspberry-pi-that-s-going-in-space-this-december-493672-2

Astro Pi è un Raspberry Pi originale che è stato modificato per andare nello spazio e la missione avverrà tra un paio di mesi.

Non si può negare che Raspberry Pi è uno dei migliori e più utilizzati mini-PC mai realizzati, anche se ha un sacco di concorrenza. Si può fare praticamente qualsiasi cosa con esso, a partire da insegnare ai bambini come programmare o utilizzarlo come un media center, a cose più complesse come la robotica. La sua flessibilità ha reso un gran successo e sembra che la seconda versione, che è più potente, sta avendo ancora più attenzione.

I creatori del Raspberry Pi non potevano semplicemente inviarlo nello spazio, a bordo della ISS (Stazione Spaziale Internazionale), e lasciare che la gente a capire come funziona, anche se è il modo in cui è praticamente fatto sulla terra.

La ragione per cui la prima versione del Raspberry Pi sta per andare nello spazio è perché i preparativi per ISS, che sono piuttosto estesi e richiedono molto tempo, sono iniziati molto tempo prima del suo lancio. Gli sforzi del team si avviano alla fine.

In teoria, i due Astro Pi che raggiungeranno ISS saranno funzionali per molti anni fino a quando le batterie si esauriscono.

L’articolo Astro Pi è un Raspberry Pi che andrà nello spazio questo dicembre sembra essere il primo su Blog italiano su linux e l’open-source.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.