• Senza categoria
  • 0

PNP 2016: gli auguri di Babbo Natale su Android, iPhone e iPad

By Luca

PNP 2016 (Polo Nord Portatile) è un’applicazione molto carina. Sviluppata prevalentemente per i bambini, consiste nel mostrare un video messaggio registrato direttamente da Babbo Natale. Ma questa non è l’unica funzione dell’app: ce ne sono anche altre come i mini giochi. Andiamo però con ordine. Innanzitutto potete scaricarla sul vostro Android da questo indirizzo o su iPhone, iPad e iPod Touch da quest’altro.

cat-logocat-logo

L’applicazione è divisa in “Angolo genitori” e “Angolo ragazzi“. La schermata che vedrete appena aperta l’app sarà quella dedicata ai genitori dove sarà possibile creare il video di Babbo Natale, una chiamata fatta da lui in persona (a pagamento), vedere quello che è stato creato e gestire l’account.

Creare un video

Andiamo ad analizzare più nel dettaglio la funzione principale dell’app, quella della creazione di un video. Possiamo scegliere intanto se farlo per un ragazzo oppure un adulto, e se si tratta di un video di Natale oppure degli auguri di compleanno.

Una volta scelto il tipo dovrete compilare una form con le informazioni del bambino, in modo che il video sia il più credibile possibile. I campi da inserire sono il nome, il sesso e la data di nascita. Degna di nota è la possibilità di scegliere la pronuncia del nome, in modo che Babbo Natale non si sbagli. Successivamente ci sarà da indicare dove vive il bambino e un’azione della vita quotidiana, in modo che il vecchietto dal cappello rosso possa citarlo durante il video.

C’è anche la possibilità (non obbligatoria) di inserire un immagine che ritrae il bambino.

Screenshot 2016 12 07 21 55 50
Screenshot 2016 12 07 21 58 13
Screenshot 2016 12 07 21 58 22

Angolo ragazzi

Durante il primo accesso nell’angolo dedicato ai ragazzi dovrete inserire una sequenza, in modo tale che i più piccoli non possano tornare indietro da soli. In quest’area i bambini potranno vedere il messaggio di Babbo Natale (creato in precedenza nell’angolo adulti) o partecipare ad un gioco di memoria che consiste nel ricordare la posizione degli oggetti nascosti e trovare le coppie. Gli altri due giochini sono l’Elfo Parlante, che consiste nel modificare la voce del bambino acquisita dal microfono, e l’albero di Natale. Scuotendolo, il vostro piccolo dovrà far cadere ciò che è appeso.

Un gioco, però, senza fine visto che non cadranno mai tutti gli oggetti perché ritorneranno al loro posto.

Screenshot 2016 12 07 21 53 39
Screenshot 2016 12 07 21 54 48
Screenshot 2016 12 07 21 54 18
Screenshot 2016 12 07 21 53 53

Insomma, un’app molto carina per questo periodo Natalizio, che farà divertire i più piccoli e li permetterà di vedere Santa Claus in video o sentire la voce. L’app è disponibile gratuitamente per Android, con la possibilità di fare acquisti all’interno. Per saperne di più vi lasciamo al video di presentazione e al link per scaricarla.

Download | PNP 2016 (Polo Nord Portatile) per Android

L’articolo PNP 2016: gli auguri di Babbo Natale su Android, iPhone e iPad appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.