Scaricare Spider solitario gratis: dove e come

By Jessica Lambiase

Abbiamo qualche attimo di pausa, una voglia pazzesca di giocarci ma non sappiamo dove scaricare Spider solitario gratis, visto che proprio non riusciamo a trovarlo sul nostro PC o sul nostro smartphone?

Allora questo è l’articolo giusto: troverete qui i metodi più semplici e rapidi per scaricare Spider solitario gratis su Windows, Linux e Mac. Sempre in questo articolo vi segnaleremo anche un’ottima app Android e iPhone per divertirsi con questo simpatico grattacapo e, infine, un ottimo sito web che ci permetterà di giocare senza scaricare nulla.

Scaricare Spider solitario gratis

Windows/Windows 10 Mobile

Nei sistemi operativi precedenti rispetto a Windows 10 non c’è bisogno di scaricare spider Solitario, poiché questo è di norma già incluso nel sistema operativo. Se così non fosse, rechiamoci in Pannello di controllo > Programmi (e funzionalità) > Attiva o disattiva funzionalità di Windows. Mettiamo il segno di spunta su Giochi e diamo Ok.

Anche in Windows 10, in teoria, non c’è bisogno di scaricare Spider solitario; questo è disponibile in Microsoft Solitaire Collection, solitamente preinstallato e richiamabile tramite il menu Start. Potremo avviarlo dalla schermata principale del programma.

Scaricare Spider Solitario Gratis

Se non presente, potremo scaricare Microsoft Solitaire Collection dal Windows Store. Microsoft Solitaire collection è compatibile anche con Windows Phone e Windows 10 Mobile.

DOWNLOAD | Microsoft Solitaire Collection

Linux

Purtroppo non possiamo ottenere su Linux la stessa versione del gioco per Windows, tuttavia anche sul sistema operativo pinguino è, in qualche modo, possibile scaricare Spider solitario gratis. Esiste infatti una variante del gioco, molto somigliante, che risponde al nome di Aisleriot. Essa è spesso pre-installata nel sistema operativo ma può essere scaricata dai repository di sistema delle maggiori distribuzioni.

Apriamo Aisleriot, poi rechiamoci in Gioco > Nuovo Gioco o facciamo click sull’apposita icona della barra degli strumenti.

aisleriot-1
aisleriot-2

Dalla lista selezioniamo Spider (classico, a tre mazzi o Spiderette). Dal menu di gioco potremo scegliere anche il numero dei semi. buon divertimento!

aisleriot-3

macOS

Per macOS, il metodo migliore e più rapido per scaricare Spider solitario gratis è installare dallo store l’app 250+ Solitaires. Tra i tanti giochi di carte disponibili in questa gran bella raccolta gratuita figura anche Spider.

DOWNLOAD | 250+ Solitaires (Mac App Store)

Android/iOS

Per Android e iOS la scelta ricade sicuramente su Spider Solitaire; oltre che essere un ottima replica del solitario per Windows, quest’app è dotata anche di sfide giornaliere, diversi livelli di difficoltà, possibilità di personalizzare sfondi, temi, modalità di gioco, mano usata e molto, molto altro.

spider-mobile

Spider Solitaire è disponibile sia per Android che per iOS.

DOWNLOAD | Spider Solitaire (Android, Google Play Store)

DOWNLOAD | Spider Solitaire (iPhone/iPad/iPod, iTunes Store)

Online

Se non vogliamo scaricare Spider solitario gratis sul PC ma preferiamo invece giocare da browser, la variante più fedele (e meno invasiva) è quella di Spider Solitaire Online.

spider-online

E’ possibile avviare partite con uno, due o quattro semi, rimuovere suoni e musica e giocare a schermo intero. Unico piccolo problema: è richiesto Flash per eseguire il gioco.

LINK | Spider Solitaire Online

L’articolo Scaricare Spider solitario gratis: dove e come appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.