ExTiX 20.8: la prima distribuzione con Linux 5.8

ExTiX

Arne Exton, uno degli sviluppatori svedesi dietro questo progetto, ha rilasciato una nuova versione basata su Ubuntu 20.04.1 LTS della sua distribuzione ExTiX Linux 20.8. Questa é una delle prime a testare il kernel Linux 5.8, una delle più grandi versioni fino ad oggi. Sicuramente conosci già la svedese Exton da distribuzioni come Exton Linux, CruxEX, ArchEX, ecc.

La maggior parte di queste distro Exton sono ospitate su FTP della The Swedish Linux Society, anche se possono anche essere scaricate da SourceForge.net. Ma indipendentemente dalla fonte, se si desidera testare il kernel Linux 5.8 sulla propria macchina per assicurarsi che tutto funzioni correttamente, la soluzione migliore è scaricare l’immagine ISO Live di ExTiX 20.8.

L’unica cosa da tenere a mente è che usa Linux 5.8 Release Candidate 7 o rc7, quindi non è la versione finale. Pertanto, non dovresti usarlo per l’uso quotidiano o in produzione, poiché potrebbe essere un po’ instabile o causare alcuni problemi.

ExTiX 20.8 include anche i driver grafici NVIDIA 400.100 proprietari preinstallati più recenti, oltre a un ambiente desktop LXQt 0.14.1 predefinito e solo alcune app preinstallate. Pertanto, è una distribuzione abbastanza pulita e leggera, in cui ti imbatterai solo in Firefox, GIMP, GNU Emacs, Refracta Snapshot e poco altro.

Sai già che Refracta Snapshot è un’utility che è diventata quasi un marchio di casa per le distribuzioni create da Arne Exton. Ciò ti consente di creare la tua distribuzione live o basata su Ubuntu, modificata.

Non preoccuparti dei requisiti hardware. Come ho detto, è abbastanza leggera e avrà bisogno di poche risorse per funzionare senza problemi. Ciò che è vero è che non funzionerà sui vecchi computer, poiché è adatta solo per sistemi con UEFI e 64 bit.

Descargar ExTiX 20.8

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/-sTKqWdMlw4/extix-20-8-primera-distro-con-linux-5-8.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.