Toshiba CM6: SSD server con PCIe 4.0, 6.400 MB/s e fino a 30 TB

Toshiba CM6 Enterprise SSD

Toshiba ha annunciato il suo primo SSD aziendale basato su PCIe 4.0.

Toshiba CM6 offre fino a 30 TB di spazio di archiviazione in una unità da 2,5 pollici e raggiunge oltre 6,4 GB/s tramite PCIe 4.0 x4, promette il produttore.

All’annuncio, Toshiba Memory parla con sicurezza del “SSD PCIe 4.0 NVMe più veloce per applicazioni aziendali ” nel settore. In effetti non sembra esistere ancora nessun altro SSD aziendale con PCIe 4.0, il che rende la dichiarazione credibile, almeno a breve termine.

Il CM6 parte da 800 GB e arriva fino a 30 TB ed è disponibile in unità da 2,5 pollici con connessione U.2. Se il sistema host fornisce anche una connessione PCIe 4.0, dovrebbe raggiungere più di 6.400 MB/s in lettura sequenziale.

Finora tali velocità sono state raggiunte solo da SSD aziendali con un numero significativamente maggiore di linee PCIe. La connessione PCIe 4.0 consente un throughput doppio per linea rispetto a PCIe 3.0, quindi PCIe 4.0 x4 funziona altrettanto velocemente come un PCIe 3.0 x8. 

Toshiba CM6 dovrebbe inoltre supportare NVMe 1.4 (PDF),  una nuova versione dell’interfaccia software per SSD PCIe.

Fonte: https://www.guru3d.com/news-story/toshiba-cm6-server-ssds-with-pcie-4-06400-mbs-and-up-to-30-tb.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.