Le schede madri ASUS 300 e 400 AM4 supportano completamente i processori AMD Ryzen 3000

ASUS Logo

L’aggiornamento del BIOS UEFI offre la compatibilità con le APU AMD Picasso di 3* generazione e le CPU Matisse senza perdita di funzionalità, evidenziando l’impegno di ASUS nella cura del cliente

TAIPEI, Taiwan, Month Date, 2019  ASUS ha ribadito oggi che la sua gamma completa di schede madri basate su socket AM4 serie 300 e 400 offrono supporto completo per le ultime CPU e APU AMD Ryzen ™ serie 3000, tramite un semplice aggiornamento del BIOS UEFI disponibile immediatamente:

Non contenti di creare le migliori schede madri X570 del settore, ASUS pone al primo posto le esigenze dei propri clienti e si impegna a fornire il miglior supporto BIOS possibile per le schede madri sia nuove che esistenti. I nostri ingegneri hanno lavorato per garantire che sia l’interfaccia sia tutte le funzionalità chiave dell’acclamato BIOS ASUS UEFI siano disponibili per gli utenti delle attuali schede madri con socket AM4 serie ASUS 300 e 400.

Funzionalità e supporto coerenti e affidabili, tramite la stessa premiata interfaccia BIOS UEFI

Un vantaggio significativo del pluripremiato BIOS ASUS UEFI è che i nostri ingegneri lavorano con attenzione e metodicamente per garantire che sia la popolare interfaccia grafica che tutte le funzionalità chiave siano ancora disponibili per gli utenti di tutte le schede madri AM4 serie 300 e 400 ASUS. Per i clienti ASUS, indipendentemente dalle dimensioni della ROM della scheda madre, non è necessario acquistare una nuova scheda madre semplicemente per accedere alle funzionalità che erano disponibili prima dell’aggiornamento. Il risultato è che coloro che usano schede madri con socket AM4 serie ASUS 300 e 400 che desiderano aggiornare all’APU o alla CPU Ryzen 3000 di terza generazione possono farlo in modo sicuro sapendo che la loro esperienza BIOS e il set di funzionalità esistenti rimarranno intatti. Inoltre, ASUS assicurerà che le CPU più vecchie siano ancora supportate dopo l’aggiornamento del BIOS.

L’elenco completo di compatibilità è il seguente:

ProcessoreBristol RidgeCresta SommitaleRaven RidgePinnacle RidgePicassoMatisse
APU A-series/Athlon™ CPURyzen™ 1000-series CPURyzen™  2000-serie APU/Athlon™ APURyzen™ 2000-series CPURyzen™ 3000-series APURyzen™ 3000-series CPU
X570NoNo
X470
B450No
X370
B350
A320

L’aggiornamento di una scheda madre con socket AM4 serie ASUS 300 o 400 per la compatibilità con i più recenti processori CPU e APU AMD Ryzen richiede solo pochi istanti, attraverso uno dei 2 metodi previsti.

Con l’esclusiva funzionalità ASUS USB BIOS Flashback, integrata in schede madri ASUS selezionate, gli utenti devono solo scaricare l’ultimo BIOS UEFI su un’unità flash USB formattata FAT32 e collegare l’alimentatore alla scheda madre; quindi inserire l’unità USB  e premere il pulsante USB BIOS Flashback o Reset della scheda madre. Nessun processore AM4 o moduli di memoria devono essere installati e l’aggiornamento verrà completato in pochi istanti.

In alternativa, gli utenti possono aggiornare tramite l’utility EZ Flash 3 integrata con il BIOS ASUS UEFI. Questo strumento consente di applicare l’aggiornamento tramite un’unità USB inserita o di scaricarlo direttamente da Internet: https://www.asus.com/support.

Fonte: https://www.guru3d.com/news-story/asus-300-and-400-am4-motherboards-fully-support-amd-ryzen-3000-processors.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.