Apple acquista la divisione modem di Intel per 1 miliardo di dollari

Apple Intel

Apple ha pagato 1 miliardo di dollari (oltre 890 milioni di euro) per rilevare “la maggior parte” della divisione Intel dove vengono realizzati i chip modem per smartphone.

Come parte dell’acquisizione, che dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno, circa 2.200 dipendenti Intel lavoreranno presso Apple.

Apple avrà inoltre accesso alla tecnologia e alla conoscenza del dipartimento Intel che lavora sulla tecnologia 5G.

Dopo l’acquisizione, Intel smetterà di creare la tecnologia di rete per smartphone. Il produttore di chip continuerà a creare modem per altri dispositivi, come dispositivi intelligenti e laptop.

Grazie all’acquisizione, Apple può sviluppare i propri modem 5G per iPhone. In questo modo, la società non dipenderà dal produttore di chip Qualcomm, con il quale Apple è stata coinvolta a lungo in azioni legali.

Secondo le indiscrezioni, Intel aveva pianificato di vendere la sua divisione di modem da mesi. Ad aprile, la società aveva annunciato i suoi piani per cessare la produzione di modem 5G per smartphone. Prima dell’acquisizione, Apple e Intel avevano discusso a lungo sullo sviluppo di dispositivi 5G per iPhone.

Guarda tutta la gamma dei prodotti Apple disponibili su Amazon!

Fonte: https://www.guru3d.com/news-story/apple-purchases-intel-modem-division-for-1-billion-dollars.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.