Rilasciato Ubuntu 16.04.6 LTS per risolvere un bug di sicurezza di APT

Il team di Ubuntu ha annunciato il rilascio di Ubuntu 16.04.6 LTS. Il rilascio di questa sesta point release straordinaria (in origine erano previsti solo 5 point release) di Ubuntu Xenial Xerus si reso necessario a seguito della scoperta di un bug di sicurezza di APT, la vulnerabilità USN-3863-1. Vista la natura del bug, il team di Ubuntu ha deciso di fornire dei supporti di installazione aggiornati che proteggono le nuove installazioni dalla vulnerabilità di APT. Le ISO aggiornate, oltre alla correzione della suddetta vulnerabilità, contengono anche tutti gli aggiornamenti di sicurezza fino ad ora rilasciati.

Oltre ad Ubuntu 16.04.6 LTS sono state rilasciate le ISO dei vari flavours di Ubuntu ovvero Kubuntu 16.04.6 LTS, Xubuntu 16.04.6 LTS, Mythbuntu 16.04.6 LTS, Lubuntu 16.04.6 LTS, Ubuntu Kylin 16.04.6 LTS e Ubuntu MATE 16.04.6 LTS. Maggiori dettagli possono essere trovati nelle loro note di rilascio individuali: https://wiki.ubuntu.com/XenialXerus/ReleaseNotes#Official_flavours.

Ricordo a tutti che gli aggiornamenti di manutenzione garantiti sono di 5 anni per Ubuntu Desktop, Ubuntu Server, Ubuntu Cloud, Ubuntu Base e Ubuntu Kylin. Tutti i flavours rimanenti sono supportati per 3 anni.

Per scaricare Ubuntu 16.04.6 LTS recatevi al link http://www.ubuntu.com/download

Agli utenti di Ubuntu 14.04 verrà offerto un aggiornamento automatico a Ubuntu 16.04.6 LTS tramite Update Manager. Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento recatevi al link https://help.ubuntu.com/community/XenialUpgrades.Rilasciato Ubuntu 16.04.6 LTS per risolvere un bug di sicurezza di APT

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.