Apple ricondizionati: dove acquistarli

By Manuel Baldassarre

apple ricondizionati - iPhone 6S Plus

Il vasto ecosistema di prodotti Apple è tra i più ricercati e desiderati dal pubblico per la loro qualità ed affidabilità. Tuttavia, come tutte le cose preziose, i prezzi non sono alla portata di tutti! Ma grazie ai dispositivi Apple ricondizionati, ormai questo scoglio è superato e se siete titubanti sulla loro qualità e affidabilità, allora vi conviene dare un’occhiata a ciò che stiamo per dirvi.

Negli ultimi tempi infatti, venditori imponenti come Amazon, eBay o addirittura la stessa Apple, si sono vivamente interessati al mondo del ricondizionato fornendo prodotti non solo completamente funzionanti (e pari al nuovo) ma anche controllati da mani esperte e soprattutto coperti da garanzia. Insomma, non vi resta che scegliere il vostro prossimo dispositivo Apple:

I migliori siti per comprare iPhone e smartphone ricondizionatiOggi vi daremo la possibilità di risparmiare sull’acquisto del vostro nuovo smartphone. Ve la lascerete scappare?

Perché il ricondizionato Apple?

Spesso si fa l’errore di confondere un dispositivo ricondizionato con un semplice prodotto usato: niente di più sbagliato! I dispositivi usati – prima di tutto – hanno avuto un proprietario (cosa che non accade per forza con i ricondizionati), ma soprattutto vengono rivenduti nello stato in cui vengono consegnati e senza alcuna garanzia.

Un prodotto ricondizionato è invece un dispositivo ritornato alla casa produttrice (o ad un centro convenzionato con essa) che viene controllato – da personale qualificato – in ogni suo componente, andando a sostituirne eventuali pezzi difettosi e reinstallandone il sistema operativo.

Insomma, gli Apple ricondizionati sono dispositivi che rispondono agli standard qualitativi del marchio, da considerarsi quindi “pari al nuovo” e con tanto di garanzia certificata! Se avete ancora dubbi a riguardo, o volete approfondire, abbiamo dedicato un’intero articolo dove vi abbiamo parlato del Ricondizionato Certificato Apple, dei termini di garanzia e dell’acquisto di prodotti dal sito ufficiale: date un’occhiata di seguito!

Ricondizionato Certificato Apple
Ricondizionato certificato Apple: perché convieneOgni prodotto ricondizionato certificato Apple subisce un processo di rigenerazione che lo rende pari al nuovo, con tanto di garanzia ed un risparmio considerevole!

Apple ricondizionati: dove acquistarli

Ricondizionato Certificato Apple

Di seguito troverete una guida d’acquisto completa ai tutti i prodotti Apple ricondizionati e certificati dagli store online più affidabili e, ovviamente, dallo store ufficiale Apple. Come detto tutti questi dispositivi sono protetti da una garanzia limitata che, in genere, è della durata di 12 mesi dall’acquisto. E voi, quale prodotto della “mela” state cercando?

apple
Garanzia Apple: tutto ciò che bisogna conoscereSapete davvero quali sono i pro e i contro della garanzia offerta da Apple? Analizziamoli insieme!

Mac ricondizionati

Se quello che cercate è un Desktop PC, allora la linea di prodotti Mac è quella giusta per tutte le vostre esigenze. Apple propone essenzialmente 3 categorie principali: Macbook (portatili dagli 11″ ai 15″ ultrasottili), Mac mini (PC Desktop portatili) e iMac (PC Desktop incorporati nei monitor).

È la prima volta che comprate un Mac e non sapete quale prendere o in base a cosa scegliere? Date una rapida occhiata alla nostra guida su quale Mac o Macbook comprare e una volta scelto non vi rimane che consultare i seguenti store per comprarne uno garantito ed in totale affidabilità! Vediamoli subito:

Mac ricondizionati da Apple Store

Il canale ufficiale per acquistare i dispositivi Apple ricondizionati è ovviamente lo store principale, dove c’è un’intera sezione dedicata al ricondizionato. Più nello specifico se vi interessano i Mac ricondizionati, potete consultare la seguente pagina:

A questo punto vi troverete di fronte ad una pagina simile a quella mostrata qui in basso dove potrete dare un’occhiata a tutto il catalogo dei Mac ricondizionati. Utilizzando il menù laterale sulla sinistra però, avrete accesso a tutte le sottocategorie – e quindi Macbook, Mac mini e iMac – e finalmente potrete scegliere il modello che fa per voi.

apple ricondizionati - mac ricondizionati

In genere su Apple Store, acquistando un Mac ricondizionato, potrete risparmiare in genere dai 200 ai 500 euro (dal 15% al 20%) a seconda delle condizioni del dispositivo e dell’anno di produzione. Tutti i prodotti godono di una garanzia limitata di 1 anno che potete consultare nello specifico sulla pagina dedicata.

Mac ricondizionati da Amazon

Un altro store assolutamente affidabile per l’acquisto di prodotti made in Cupertino è sicuramente il colosso Amazon, nel quale grazie ad Amazon Renewed potrete accedere a tantissimi prodotti ricondizionati certificati e garantiti 12 mesi. Per consultare il catalogo dei Mac ricondizionati visitate il seguente link:

I prezzi di Amazon non si discostano molto da quelli che avete trovato sullo store ufficiale, spesso perché il rivenditore è proprio Apple. Tuttavia si possono trovare anche altri rivenditori e risparmiare ancora di più. Ovviamente guardate sempre il feedback di ogni venditore e leggete bene la descrizione. Ecco qualche esempio:


Apple – MacBook Air 13 / 1.4GHz Intel Core i5 / 4GB / 128GB Hard disk / Tastiera qwerty UK / Early 2014 (Ricondizionato Certificato)

  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d’istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.
  • Schermo: 13 pollici
  • Processore: Intel Core i5
  • Memoria RAM 4gb
  • HDD 128GB, Velocità: 1.3Ghz

699,00 EUR

Acquista su Amazon


Apple iMac / 21,5 pollici / Intel Core i5, 2.7 GHz / 4 core / RAM 8GB / 1000GB HDD/ ME086LL/A (Ricondizionato Certificato)

  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti.
  • iMac 21,5 pollici
  • i5, 2.7Ghz
  • Memoria RAM 8gb
  • HDD 1000GB

899,00 EUR

Acquista su Amazon

Mac ricondizionati da eBay

Anche eBay offre una vasta gamma di prodotti ricondizionati, e ovviamente non potevano mancare i prodotti Apple. Anche qui la maggior parte dei Mac dispone di una garanzia limitata di 12 mesi, ma spulciando bene i risultati si possono trovare offerte davvero incredibili:

apple ricondizionati - mac ricondizionati

Questo perché nel ricondizionato eBay non troverete solamente prodotti rigenerati da Apple, ma anche da venditori terzi o convenzionati. Ad ogni modo il nostro consiglio è sempre quello di scegliere venditori con “Affidabilità TOP” e di leggere sempre molto attentamente la descrizione dell’oggetto per conoscere lo stato e la garanzia del prodotto.

macbook ricondizionati
Macbook ricondizionati e garanzia 12 mesi: quale comprare e doveSpesso diamo una cattiva accezione alla parola ricondizionato. In questo articolo scoprirete che non è proprio una brutta idea farci un pensierino.

iPhone ricondizionati

Tra i tanti prodotti Apple, i melafonini sono sicuramente tra i dispositivi più venduti. Essi offrono ottime prestazioni ed un software curato nei minimi dettagli. A tal proposito avevamo già dedicato un articolo ai migliori siti per comprare iPhone ricondizionati, ma di seguito scenderemo ancor più nel dettaglio:

iPhone ricondizionati da Amazon

Grazie ad Amazon Renewed si può accedere a tantissimi iPhone ricondizionati e certificati – con 1 anno di garanzia – andando a risparmiare davvero molto sul prezzo di listino. Il catalogo è davvero ricco: iPhone 4, 5, 5C, 6, SE, 7, 8 (e con un po’ di fortuna troverete magari anche qualche iPhone X) in tutte le colorazioni e i tagli di memoria. Date un’occhiata qui:

Per filtrare al meglio i risultati aiutatevi con la barra laterale sinistra, e cercate il vostro iPhone preferito – ad esempio – in base al quantitativo di memoria interna che desiderate. In alto a destra infine, potete ordinare i risultati in base ad alcune preferenze e mostrare i risultati, ad esempio, dal prezzo più basso. Ecco qualche esempio:


Apple iPhone 6 Oro 16GB (Ricondizionato Certificato)

  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d’istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.

da 204,61 EUR

Acquista su Amazon


Apple iPhone SE Grigio Siderale 16GB (Ricondizionato Certificato)

  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d’istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.

da 200,01 EUR

Acquista su Amazon


Apple iPhone 6S 16G Smartphone – Grigio, Ricondizionato da Apple (Ricondizionato Certificato) [Spagna]

  • Questo prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e revisionato, ed è perfettamente funzionante. L’unità include i principali accessori e gode di 1 anno di garanzia.
  • Prodotto originale ricondizionato e certificato direttamente da Apple.
  • Garanzia Apple direttamente nei punti vendita Apple con condizioni assimilabili a quelle del prodotto nuovo.
  • Memoria interna di 16Gb, 1GB di RAM.

432,54 EUR

Acquista su Amazon


Apple iPhone 7, Smartphone 4.7 pollici 750 x 1334, Memoria 32 GB, 2GB RAM, 12MP Camera, Nero (Ricondizionato Certificato)

  • Questo prodotto Ricondizionato Certificato è state testato e revisionato, ed è perfettamente funzionante. L’unità include i principali accessori, e gode di 1 anno di garanzia.
  • Único refurbished original directo de Apple
  • 2 GB de RAM y 32GB de memoria interna

607,08 EUR

Acquista su Amazon

iPhone ricondizionati da eBay

Allo stesso modo di Amazon, anche il ricondizionato eBay vi permetterà di trovare tantissime offerte imperdibili! Nella vasta gamma di prodotti ricondizionati infatti, non vi sarà difficile trovare il vostro modello desiderato. Come sempre però, vi consigliamo sempre e solo venditori con “Affidabilità TOP” e con un buon feedback! Date un’occhiata qui:

apple ricondizionati - iphone ricondizionati

Trovare il vostro modello sarà un gioco da ragazzi e inoltre la maggior parte dei venditori – che di solito offrono una garanzia di 12 mesi – indica nella descrizione in quale stato si trova l’oggetto, fornendo un giudizio tramite lettere dell’alfabeto. Un prodotto in condizioni “A” è esteticamente (ma solo esteticamente!) meno rovinato di un prodotto “AB” oppure “B”.

Un venditore eBay che vi consigliamo vivamente di consultare – che è anche grossista – è eco-shop1?ff3=4&pub=5575138058&toolid=10001&campid=5337754654&customid=&mpt=%5BCACHEBUSTER%5D che ha affidabilità TOP, consegna gratuita, garanzia e prezzi incredibili anche su prodotti nuovi! Qualche esempio? Eccovi serviti:

smartphone top di gamma
I migliori smartphone Top di gamma e potentiGli smartphone migliori del momento, quelli più potenti e dalle caratteristiche all’avanguardia. Ecco i nostri consigli e la nostra guida all’acquisto.

iPad ricondizionati

Così come per gli iPhone, gli iPad sono essenzialmente la versione tablet di iPhone, e sono particolarmente apprezzati per le loro funzionalità che rendono questi dispositivi dei veri e propri computer portatili, soprattutto se si aggiunge ad essi una tastiera wireless per iPad.

A differenza di iPhone però, potrete acquistare un iPad anche dal sito ufficiale, guadagnando dunque una garanzia ufficiale Apple di 12 mesi dalla data di acquisto. Ovviamente però, troverete ottime offerte anche su Amazon ed eBay. Vediamoli nel dettaglio:

iPad ricondizionati da Apple Store

Esistono principalmente 3 modelli di iPad: iPad Air (il tablet in formato standard 9.7″ di Apple), iPad mini (con schermo da 7.9″) e iPad Pro (il più performante e con schermi fino addirittura a 12.9″). Per acquistarli dallo store principale seguite il seguente link e scegliete dal menù laterale sinistro il modello che vi interessa:

apple ricondizionati - iPad ricondizionati

Come detto, tramite Apple Store avrete una garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto, ed un risparmio – in media – tra il 10% ed il 30% che si traduce in alcuni casi anche a 150 euro di sconto! Vediamo qualche esempio:

migliori tastiere iPad
Le migliori tastiere iPadVolete trasformare il vostro iPad un vero e proprio computer 2-in-1 e sfruttarne appieno le sue potenzialità? Allora vi occorre una tastiera per iPad!

iPad ricondizionati da Amazon

Grazie ad una nuova sezione del sito, chiamata Amazon Renewed, è possibile trovare una vasta gamma di prodotti ricondizionati e certificati da Amazon stessa a prezzi molto competitivi. Non mancano prodotti provenienti direttamente da Apple, ma troverete anche altri negozi autorizzati, magari con prezzi ancor più bassi:

Come potete vedere la scelta è più che varia, e oltre che avere a disposizione tanti modelli, spesso potrete anche scegliere il taglio di memoria da voi desiderato. Ecco alcune offerte da non perdere:

Offerta


Apple iPad Air WiFi 16GB Nero (Ricondizionato Certificato)

  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d’istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.
249,00 EUR
– 12%

220,00 EUR

Acquista su Amazon


Apple iPad Air 2 WiFi + Cellular 16GB Argento (Ricondizionato Certificato)

  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d’istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.

da 419,00 EUR

Acquista su Amazon


Apple iPad 4 WiFi + Cellular 32GB Nero (Ricondizionato Certificato)

  • Questo prodotto Ricondizionato Certificato è state testato e revisionato, ed è perfettamente funzionante. L’unità include i principali accessori, e gode di 1 anno di garanzia.
  • Modello Wi-Fi + Cellular, Capacità: 32GB
  • Dimensioni: mm 241,2×185,7×9,4
  • Peso: 662 g
  • Risoluzione dello schermo: 1536×2048 pixel

da 364,99 EUR

Acquista su Amazon


Apple iPad Pro 9.7 WiFi 32GB Argento (Ricondizionato Certificato)

  • Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d’istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.

da 492,00 EUR

Acquista su Amazon

iPad ricondizionati da eBay

Dulcis in fundo, non poteva mancare il ricondizionato eBay e la sua vasta scelta di dispositivi Apple ricondizionati tra i quali, appunto, anche gli iPad. Di seguito, cliccando sul link che vi abbiamo fornito, potrete accedere alla lista di tutti gli iPad ricondizionati e scegliere il modello che cercavate:

Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di informarsi quanto più possibile prima di procedere all’acquisto andando a vedere prima di tutto se si tratti di un venditore con “Affidabilità TOP“, poi i feedback rilasciati dai clienti e infine – ma non per importanza – la descrizione dell’oggetto, dove troverete informazioni sul dispositivo, la spedizione e soprattutto la garanzia!

Inoltre nello spulciare i risultati potreste accorgervi che ad ogni iPad viene assegnato un “grado” espresso tramite lettera alfabetica. Esso sta ad indicare le condizioni estetiche (e solo estetiche!) e quindi un iPad di grado A è esteticamente migliore di un iPad di grado AB oppure B e così via. Ecco alcune offerte che abbiamo selezionato per voi:

tablet
I migliori tablet da comprareSe siete indecisi su quale tablet comprare, questa è la guida giusta. Ecco le caratteristiche da tenere in considerazione ed i migliori tablet del momento.

iPod ricondizionati

Se cercate un dispositivo piccolo, tascabile e funzionale da portare con voi tutti i giorni per ascoltare la musica (e non solo), allora quello di cui avete bisogno è un iPod! Questi dispositivi sono praticamente degli iPhone senza SIM con i quali potrete collegarvi ad internet, scambiare email, fare foto, installare applicazioni e soprattutto godere dei contenuti multimediali. Vediamo dove trovarli:

iPod ricondizionati da Apple Store

Ovviamente nello store ufficiale degli Apple ricondizionati non potevano mancare anche degli iPod ricondizionati! Non ce ne sono molti, ma i prezzi vi convinceranno subito: ecco di seguito il link alla sezione dedicata agli iPod ricondizionati sull’Apple Store!

ipod

Anche questi, come per tutti gli altri dispositivi Apple ricondizionati, godono di una garanzia ufficiale di 12 mesi dalla data di acquisto sui guasti hardware. Vediamone dunque qualcuno ancora disponibile:

smartphone per ascoltare musica
Migliori smartphone per ascoltare musicaAmanti del suono cristallino, qual è il miglior smartphone per ascoltare musica? Ecco i nostri consigli e la nostra classifica.

Altri prodotti ricondizionati

Il mondo del rigenerato è enorme, e i dispositivi Apple ricondizionati che abbiamo visto nelle righe precedenti sono solo la punta dell’iceberg: grazie al processo di rigenerazione infatti, è possibile accedere a tantissimi dispositivi tech e accedere a prodotti che altrimenti non sarebbero rientrati nel nostro budget!

Ci teniamo a ricordare infatti, che i prodotti rigenerati che troverete su Amazon, eBay ed Apple Store hanno sì degli ottimi prezzi rispetto al listino, ma non per questo peccano di qualità e affidabilità! Ecco dunque qualche altro link che potrebbe interessarvi:

Samsung Galaxy ricondizionato 1
Samsung Galaxy ricondizionato: quale comprareGli smartphone della serie Galaxy di Samsung sono tra i più apprezzati e venduti al mondo! Per questo è molto facile trovarli ricondizionati e garantiti, in perfette condizioni e con prezzi incredibili!

xbox one ricondizionata 1
Xbox One ricondizionata: dove acquistarlaPrima di acquistare una Xbox One, dovreste dare uno sguardo al mondo del ricondizionato, con prodotti praticamente nuovi, rigenerati da mani esperte e con prezzi imbattibili!

playstation 4 ricondizionata
Playstation 4 ricondizionata: dove acquistarlaVolete acquistare una PS4? Dovreste dare uno sguardo al mondo del ricondizionato, con prodotti come nuovi, rigenerati da mani esperte e con prezzi imbattibili!

portatili ricondizionati
Portatili ricondizionati: perché acquistarli e doveVolete risparmiare sul vostro prossimo portatile? Considerate l’acquisto di un prodotto ricondizionato, certificato e garantito per accedere ad una fascia di prodotti più alta rimanendo comunque nel vostro budget iniziale!

tablet ricondizionati
Tablet ricondizionati: perché acquistarli e doveCercate un tablet e volete risparmiare? Rivalutate l’acquisto di un prodotto ricondizionato, certificato e garantito per accedere ad una fascia di prodotti più alta ma rimanere comunque nel vostro budget iniziale!

I migliori siti per comprare iPhone e smartphone ricondizionatiOggi vi daremo la possibilità di risparmiare sull’acquisto del vostro nuovo smartphone. Ve la lascerete scappare?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.