Miglior lampada da scrivania

By Andrea Rossi

89f64e5fa007fd73d5e68621cfa16d1e

Chi passa lunghe ore davanti al PC o semplicemente sopra i libri, sa benissimo quanto sia importante provvedere a creare una giusta illuminazione nella propria postazione. Le lampade da scrivania si sono evolute tantissimo in questi ultimi anni, diventando, da semplici fonti di luce, dei veri e propri accessori tecnologici.

Non si tratta di un accessorio al quale è possibile rinunciare. Bene o male tutti hanno bisogno di una lampada da scrivania, anche solo per leggere un buon libro prima di andare a dormire. Proprio per questo motivo, ci siamo posti l’obbiettivo di consigliarvi le migliori fra quelle disponibili all’acquisto. Se sentite che manca un qualcosa alla vostra postazione o volete migliorare la luminosità del vostro angolo di studio, non dovete fare altro che dedicarci qualche minuto del vostro tempo.

Al resto penseremo noi, fornendovi una lista delle migliori lampade da scrivania, partendo da quelle classiche fino ad arrivare a quelle tecnologicamente più evolute.

Come scegliere una lampada da scrivania

Scegliere una lampada da scrivania può sembrare davvero banale, chi non è in grado di farlo? In realtà, dietro le operazioni che sembrano più semplici si nascondono sempre delle insidie. Proprio per questo abbiamo deciso di mettere nero su bianco una piccola guida su come scegliere questo tipo di prodotti.

La prima regola da seguire è di creare un ambiente rilassante, dove passare molto tempo diventa un piacere e non un dovere. Renderlo privo di distrazioni vi aiuterà a concentrarvi su quello che state facendo e mantenere la mente sgombra da pensieri vaganti. Vedrete che in questo modo tutto diventa più semplice e non cercherete più delle scuse per alzarvi dalla vostra postazione e prendervi qualche attimo di pausa.

In seguito, parlando specificatamente delle lampade da scrivania, è bene tenere a mente tre caratteristiche davvero importanti per il loro utilizzo:

  • Intensità della luce
  • Tipo di sorgente luminosa
  • Caratteristiche tecniche e design

Seguendo questi tre punti, riuscirete senza dubbio a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze, incrementando produttività e soddisfazione. Quindi, senza ulteriori esitazioni, procediamo oltre e scopriamo insieme qual è la migliore lampada da scrivania da acquistare per illuminare al meglio la propria postazione di lavoro.

Miglior lampada da scrivania: quale acquistare

WLIT HZ T3

Offerta


WILIT HZ T3 5W lampada da tavolo dimmerabile / lampada di atmosfera a LED con a collo d’oca, campi di tocco per la luce di colore e 3 livelli di luminosità, non affatica gli occhi, bianco

  • Lampada da tavolo 5500-6500 effetti della luce bianca di lampade a LED 34-alta qualità, luce soffusa uniforme.
  • Lampada da tavolo con un piede sferica e LED rossi, verdi e blu per effetti di luce colorata.
  • Lampada da tavolo flessibile con a collo d’oca, 90 gradi rotativo braccio della lampada e la testa della lampada ruotabile di 45 gradi.
  • Sensibile al tocco lampada da tavolo con touch dimmer per 3 livelli di luminosità e colore della luce.
  • Gentle luce di lettura degli occhi con sorgente luminosa a LED, fino a risparmio di energia di 80% ed una lunga durata ad alta potenza; Lampada da comodino realizzato in materiale ecologico, leggero 0-UV, di potere: DC5V / 1A.
25,99 EUR
– 23%19,99 EUR 

Acquista su Amazon

La prima lampada da scrivania che vi vogliamo consigliare, è una delle alternative più compatte ed esteticamente particolari che potete trovare in rete. Realizzata con una tipica forma a collo d’oca presenta una base sferica che integra i controlli di luminosità.

La fonte di luce principale è di tipo LED, con una potenza di 5W e completamente orientabile. Offre tre livelli di luminosità e nella base è presente una seconda lampada colorata che consente di scegliere range cromatico tramite un comodo interruttore.

TaoTronics


Lampada da Tavolo LED, TaoTronics Lampada da Scrivania ( 14W, 5 livelli Dimmerabili, 4 modalità Pannello di Controllo, Touch-Sensitive, Porta di Ricarica USB per iPhone, iPad, Smartphone, Tablet Android ) – Nero

  • LUCE PIACEVOLE: Luce naturale non tremolante, non fa male agli occhi.
  • ILLUMINAZIONE DIMMERABILE: 4 modalità di illuminazione, 5 livelli di luminosità da scegliere, adatta per ogni attività.
  • TIMER AUTO-OFF: 60 minuti Timmer, spegnimento automatico di 1 ora tramite l’impostazione sulla lampada.
  • PORTA USB 5V 1A: per caricare iPhone, iPad, Smartphone & Tablet Android ecc che facilitta il Suo lavoro e lo studio.
  • DURATA DELLA VITA: 25 anni in condizioni di utilizzo normale, Sunvalley fornisce Lampada da Tavolo LED una garanzia per un anno.

39,99 EUR

 

Acquista su Amazon

Passando a un modello più elegante, che non sfigurerebbe nemmeno sulla scrivania di un ufficio, troviamo questo prodotto di TaoTronics. Dotata di una lampada LED con 5 livelli di luminosità e 4 modalità di utilizzo, è davvero un’ottima alleata durante le lunghe sessioni di lavoro.

Completamente orientabile, integra un presa USB per la ricarica dello smartphone e la funzione timer per spegnerla automaticamente dopo 60 minuti di utilizzo.

GHB

Offerta


GHB Lampada da Tavolo a LED Dimmerabile Lampada da Scrivania Lampada Lettura Moderna a Intensità Variabile 5W 48LED con Luminosità Regolabile

  • Con 48 LED risparmio perline alta luminosità ed energia, più di 50,000 ore di vita di lavoro.
  • Il materiale di paralume è del PC con elevata trasmissione luminosa, base è in vetro, garantisce la qualità della lampada.
  • Potenza di luce 5W, temperatura di colore 3000K, flusso luminoso 480 lm, utilizza la qualità di LED ad alta luminosa, alta efficienza, alta energia, basso consumo energetico.
  • La lampada può essere arbitrario rotazione di 360 gradi, l’altezza può essere regolata a 90 gradi.
  • Nessun sfarfallamento o lampeggiante, adatto per camera da letto, Studio, Comodino, lato Computer, Scrivania, ecc.
35,99 EUR
– 33%23,99 EUR 

Acquista su Amazon

Se per voi il design rappresenta uno dei main factor per acquistare un prodotto, questa lampada da scrivania non vi deluderà. Costruita con una base in vetro, presenta 48 micro LED per un’illuminazione potente e ben diffusa sopra la superficie d’appoggio.

La potenza di 5W, assieme alle diverse intensità selezionabili, garantisce una fonte luminosa sempre ben calibrata e mai fastidiosa per gli occhi.

iEGrow

Offerta


Lampada da Scrivania iEGrow 1W con Porta USB 3 Livelli di Dimmerabile Controllo Touch-Sensitive Lampada da Tavolo a LED (Verde Chiaro)

  • Dimmerabile Tocca LED lampade da tavolo: 3-livello di luminosità regolabile lampada da tavolo attraverso il tatto interruttore a sensore
  • Cura degli occhi LED lampada: naturale LED leggero, occhio amico, nessun sfarfallamento, e nessun ghosting protegge la tua idea e riduce l’affaticamento degli occhi
  • luce USB ricaricabile: built-in batteria al litio ricaricabile, carica ciclo di illuminazione a led, lunga vita di lavoro
  • Altamente luci scrivania collo flessibile: è possibile ruotare la lampada da tavolo ha portato a diverse altezze e angolazioni, una eccellente combinazione di illuminazione e decorazione
  • Decor bambini Lampade: una grande luce lampada da comodino o di notte per i bambini, adatto per l’uso in ufficio, camera da letto, scuola materna, e la lettur
29,99 EUR
– 57%12,99 EUR 

Acquista su Amazon

Chi ha detto che le lampade da scrivania debbano essere per forza scure e poco colorate? Questo modello davvero simpatico e di piccole dimensioni darà un tocco in più alla vostra stanza, riuscendo comunque a svolgere egregiamente il suo lavoro.

Dotato di una potenza relativamente bassa (1W) ma comunque sufficiente, integra una batteria al litio facilmente ricaricabile tramite la porta USB. Da non dimenticare la possibilità di scegliere il livello d’intensità della luce.

Tomons


Tomons lampada da lettura design legno classico, lampada da tavolo, lampada regolabile scrivania, con braccio snodato, eye-friendly, la lampada da lavoro, lampada da ufficio, lampada da comodino Nero

  • Funziona con lampadina 110V-240V tipo E26 E27, a vite
  • Cavo di alimentazione ricoperto in nylon, più resistente e flessibile
  • Braccio regolabile in legno. Viti in metallo. Design stile industriale, elegante e pratico allo stesso tempo
  • La lampada è smontabile in quattro parti. È facile e comoda da montare o trasportare
  • La confezione include una lampadina LED E27 (3000k/4W) luce bianca calda

36,99 EUR

 

Acquista su Amazon

I grandi classici vengono spesso riproposti in chiave più moderna. Questa lampada da tavolo per esempio, riesce a coniugare un design senza tempo, ripreso dalla famosa lampadina Pixar, con le ultime tecnologie.

Realizzata in legno e ferro, risulta davvero piacevole da mettere in mostra sopra la propria scrivania. La luce LED ha una potenza di 4 W e riesce a garantire una buona luminosità in ogni situazione. Non è presente un regolatore d’intensità, ma questo non impedisce di sfruttarne al meglio tutte le caratteristiche.

VAVA


Lampada da Terra VAVA Lampada da Tavolo 12W a LED 2-in-1, Adattatore UL, Controllo Tattile con Timer, Base Stabile, Altezza Regolabile, Collo Pieghevole (5 Temperature Colori, 5 Livelli Luminosità, 1815 Lumen, Vita da 50,000 Ore)

  • Una Luce su Misura: Scegli tra 5 temperature di colore e 5 livelli di luminosità per avere sempre l’illuminazione più idonea a seconda dell’ambiente circostante, del tipo di attività, etc.
  • 12W LED per 50,000 Ore di Utilizzo: Il pannello LED è altamente ecologico, dura a lungo e brilla fino a 1815 lumen pur consumando appena 12W di corrente
  • Facile da Usare: I controlli tattili integrati permettono di regolare la colorazione della luce, il livello di luminosità e anche il timer con un tocco delle dita
  • Sicura per Tutti: L’adattatore UL incluso permette di convertire il voltaggio a 12V/1.5A per prevenire elettroshock; la base della lampada è stabile per evitare che questa possa cadere a fare male
  • Design Multifunzione 2-in-1: La lampada da terra si trasforma facilmente in una tavolo

49,99 EUR

 

Acquista su Amazon

Soluzione decisamente più audace e ingombrante è questa lampada da scrivania con appoggio a terra. Con un’altezza di circa 135 cm è perfetta per essere utilizzata anche come soluzione domestica.

La potenza massima di 12 W e una fonte luminosa di tipo LED, assicurano sempre una visione ottimale. In caso di bisogno può essere smontata e posta tranquillamente sopra un tavolino.

BESTEK

Offerta


Lampada da Tavolo LED, BESTEK Lampada da Scrivania Con regolazione A 360 Gradi

  • LAMPADA CON TOUCH COMTROL – 4 livelli controllati da un interruttore tattile ad alta sensibilità, funzionamento compatto e facile.
  • COLLO DI SWAN FLESSIBILE – Collo d’oca lungo 371,5mm / 14,6 pollici, può essere regolato a 360 gradi per un angolo di visione confortevole.
  • LUCE OCULARE -1400Lux, un’illuminazione alta 80Lm / w garantisce una vasta gamma di luci, produce una luce naturale e senza sfarfallio e anti-riflesso per alleviare l’affaticamento degli occhi. Goditi il tuo tempo di lettura e proteggi i tuoi occhi, senza radiazioni.
  • EFFICIENZA ENERGETICA E LUNGA DURATA – La durata della lampada è di circa 40.000 ore, circa quattro anni e mezzo se usata tutto il giorno.
  • GARANZIA DI QUALITÀ 18 MESI – In caso di problemi nell’uso (ad eccezione di atti vandalici), vi preghiamo di contattarci via e-mail, vi daremo una soluzione soddisfacente
49,99 EUR
– 54%22,99 EUR 

Acquista su Amazon

Tornando di nuovo alle lampade da tavolo con dimensioni più compatte, ci siamo imbattuti in questo modello realizzato da Bestek. Con un design elegante e minimale è perfetta per essere utilizzata sia a casa che in ufficio e offre un orientamento a 360° grazie ad una staffa flessibile.

Utilissima la funzione che permette di regolare la luminosità del LED su 4 livelli, in modo da poter gestire sempre al meglio il suo utilizzo. Fra i pregi possiamo sicuramente annoverare la garanzia di 18 mesi offerta direttamente dal produttore.

FIFILARY 3D Moon

Offerta


Lampada luna 3d FIFILARY USB luce lunare notturna a LED da tavolo magica regalo doppia tonalità sensore tocco con supporto in legno e scatolo portatile(10cm/3.95pollici)

  • Materiali: PLA commestibile, un materiale biologico ottenuto da elementi rinnovabili grezzi (come il mais), biodegradabile , eco compatibile e non danneggia la salute.
  • Tecnologia 3d: è frutto della tecnologia di stampa 3d, con alta precisione nei dettagli: 12.5 nm, la superficie è stratificata per ricreare in maniera accurata la superficie lunare.
  • Ricarica USB: batterie ricaricabili incorporate, il tempo di ricarica è di 3 ore, è facile da usare e la batteria è duratura. Questa lampada a forma di luna 3D non è solo una lampada da scrivania, ma anche una luce notturna o per leggere.
  • Due tonalità : sei libero di scegliere fra la luce bianca e la luce calda, il tocco mantenuto a lungo ti permette di regolare la luminosità. Accompagnato da questa lampada lunare, ti rilasserai e dormirai meglio.
  • Design unico: non è solo una lampada, ma un opera d’arte naturale. Bella e succinta. E’ adatta per ogni occasione. E’ un regalo squisito per chiunque tu ami.
59,99 EUR
– 17%da 49,99 EUR 

Acquista su Amazon

Siete sempre alla ricerca dei gadget più strani e curiosi da mettere in bella mostra? Allora non potete certamente farvi scappare questa lampada da tavolo a forma di luna. Rispetto ai prodotti precedenti lascia da parte le qualità tecniche per far spazio a un po’ di magia.

Al suo interno è celata una lampadina LED che permette di scegliere fra due differenti tonalità: luce bianca o gialla, meno fastidiosa per la vista e più naturale. A molti farà sicuramente piacere sapere che i materiali utilizzati per la realizzazione di questo prodotto sono completamente naturali e biodegradabili. Perfetta per la lettura, risulta invece leggermente poco potente per le lunghe sessioni di studio.

Look Alite Star Wars

Offerta

22,70 EUR
– 56%10,07 EUR 

Acquista su Amazon

Non poteva mancare una lampada a tema per i fan di Star Wars. Si tratta forse della serie cinematografica che ha dato seguito al più alto numero di gadget nella storia del cinema.

Il valore di questo prodotto, più che nelle caratteristiche tecniche, sta in ciò che rappresenta per molti affezionati. Con dimensioni contenute e una batteria ricaricabile, è facilmente spostabile da un ambiente all’altro.

MonoDeal Book Lamp

Offerta


lampade libro USB ricaricabile pieghevole in legno magnetico LED Light del libro di lamp – 1000mAh batterie al litio scrivania lampada da tavolo

  • magnetica: iniziativa internazionale per aprire la via di induzione elettromagnetica, magnetica di rilevare automaticamente, senza contatto meccanico, forte aspirazione, facilitare da aprire e chiudere
  • Legno: Realizzato in materiale di legno ambientale, applicato con la tecnologia di taglio lasing per garantire che curvatura non causa danni alla lampada
  • Ricaricabile: ricaricabile USB, Powered by 1000 mAh Li-on batteria all’interno, in grado di supportare la lampada per 4 ore
  • Pieghevole: Design flessibile, modellazione diversità, consente di trasformare la forma istantaneamente, si può lanciare una luce intorno a 360 gradi
  • Perfetto per il regalo: Portatile e piccolo, comodo da portare con voi ovunque e non preoccuparti per il filo. Ideale compleanno o regalo di festival per gli amici, la famiglia,colleghi e parenti
39,99 EUR
– 40%23,99 EUR 

Acquista su Amazon

Quale lampada da scrivania può essere migliore per gli amanti della lettura se non una a forma di libro? Questo prodotto veramente bello da vedere, si apre a ventaglio e contiene una lampada LED per un’illuminazione soffusa e calda.

Al suo interno è nascosta una batteria ricaricabile da 1000 mAh che garantisce fino a 4 ore di autonomia se non collegata alla presa di corrente. Si tratta sicuramente di un gadget da avere se siete appassionati del genere.

Altri articoli interessanti per gli amanti della tecnologia

Dopo avervi presentato le migliori lampade da tavolo abbiamo pensato bene di non terminare qui la nostra guida. Se siete appassionati di tecnologia almeno quanto noi non potete sicuramente perdere le guide d’acquisto che abbiamo pensato di proporvi nelle prossime righe.

89f64e5fa007fd73d5e68621cfa16d1e

Cassa Speaker Bluetooth: quale acquistareSe siete amanti della musica difficilmente vi accontenterete di un prodotto scadente. Scoprite insieme a noi i migliori speaker bluetooth wireless della categoria!

fotocamere istantanee

Migliore fotocamera istantanea: quale acquistareDesiderate da tempo una macchina fotografica del genere ma non avete avuto modo di studiarne le caratteristiche? Ci pensiamo noi a darvi una mano!

i migliori siti per comprare cover

I migliori siti per comprare coverVolete abbellire il vostro smartphone? Dovete proteggerlo? Allora avete bisogno di una cover da acquistare su siti sicuri e forniti.

25cars11

I migliori accessori per auto hi-techSiate geek anche durante la guida della vostra automobile: non è solo questione di tecnologia ma anche di sicurezza stradale.

power bank

Power Bank: quale batteria portatile comprareAddio ai problemi di batteria per i nostri tablet e smartphone: portiamoci dietro un power bank per ricaricarli subito in mobilità.

basi di ricarica wireless

Basi di ricarica wireless: quale acquistareAvete uno smartphone che supporta laricarica wireless? Abbiamo raccolto per voi le migliori basi di ricarica wireless in circolazione!

sedia da gaming

Miglior sedia da gaming: guida all’acquistoUn vero videogiocatore deve prestare molta attenzione alla postazione da gioco. Ecco a voi le migliore sedie da gaming che potete acquistare!

cuffie da gaming

Migliori cuffie gaming: quale acquistareSiete alla ricerca di cuffie gaming da acquistare? Allora siete nell’articolo giusto: ecco la nostra selezione e guida d’acquisto!

Conclusioni

Termina qui, almeno per ora, il nostro viaggio alla scoperta della miglior lampada da scrivania. Non mancheremo, una volta disponibili nuovi prodotti, di segnalarvelo aggiornando questa guida. Nel frattempo, se non volete perdere nessuno dei nostri articoli, che ne dite di iniziare a seguirci anche su Facebook?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.