Giochi offline Android e senza Internet: ecco i migliori

By Salvo Vosal

android dark

Non sempre per giocare c’è bisogno di ricorrere alla connessione Internet: per questo motivo abbiamo voluto raccogliere quelli che reputiamo gli attuali migliori giochi offline Android. Spesso, quando capita di stare in fila ad uno sportello ad esempio, casualmente ci ritroviamo sempre dove il traffico dati Internet del nostro smartphone Android non va come dovrebbe. Di connessioni Wi-Fi libere non si vede neanche l’ombra.

Cosa fare in questi casi per ammazzare il tempo? Con i giochi offline Android non dovrete preoccuparvi di Internet. E’ in situazioni del genere, o durante un volo in aereo, che di solito avremmo bisogno di qualche gioco capace di funzionare anche senza l’ausilio di Internet e della connessione dati. Per scongiurare questo rischio conviene installare sul proprio smartphone o tablet alcuni giochi offline capaci di funzionare bene anche senza connessione Internet.

I giochi offline Android hanno anche l’indubbio pregio di essere spesso più clementi con la vostra batteria, non scambiando in continuazione pacchetti dati.

Sfondo nero su smartphone: fa risparmiare batteria?Verità o leggenda metropolitana? Scopriamolo insieme!

Per tutta questa serie di motivi, abbiamo deciso di fornirvi una lista aggiornata dei migliori giochi Android godibili anche senza connessione.

Giochi offline Android: i migliori

Asphalt 8: airborne

iX6fj2XFZhLg8PzjojnQfDjUF5CRL pJh8HzJu8iET4jaCHy0FMqYYf0sOQnJGfuZQ=h900 rw

Fra i migliori giochi offline Android non possiamo non cominciare con uno di auto. L’ottimo Asphalt 8, appena scaricato dal play store, completa l’installazione e scaricati tutti i dati (si consiglia sotto wifi) e diviene perfettamente giocabile anche in modalità aereo e quindi senza connessione. L’ultimo capitolo della saga automobilistica Gameloft è puro divertimento, con le sue corse folli ed adrenaliniche. Il titolo gode anche di un ottimo comparto tecnico. Insomma il titolo perfetto per farvi compagnia scaricatelo e guardate i nostri trucchi.

Does not commute

does not commute - Giochi offline Android e senza Internet

In Does not Commute per avanzare dovrete portare a termine delle originali missioni, cercando di destreggiarvi nel temendo traffico della città. Il gioco ha una perfetta visuale dall’alto che vi aiuterà a capire come superare i livelli e portare a termine le adrenaliniche missioni. Un ottimo gioco offline Android che merita una prova: è gratis e funziona perfettamente offline.

Hungry Shark World

Cambiando genere è difficile non proporre l’ottimo Hungry shark World che riuscirà a farvi superare anche le code più interminabili e noiose con un poco di gioia in più, facendovi comandare uno squalo!

hungry shark world - Giochi offline Android e senza Internet

Nuoterete per mari e oceani sbranando pesci, uccelli e ignari turisti. Il gioco, come i suoi predecessori, è molto semplice e divertente. L’ultima incarnazione ha una bella grafica 3D e funziona perfettamente offline una volta installato e scaricati tutti i dati.

Trovate maggiori informazioni e i trucchi nel nostro post.

Smash Hit

RpILwPGO6CYdcWtgSeYqEkYmBuPblUYORsPqGi9kLzjAdgPuUHTtuGsJZZDzIVP5ULI=h900 rw

Prendi una pallina di acciaio e distruggi tutto quello che ti viene incontro per arrivare il più lontano possibile! Attenzione, crea dipendenza: ecco Smas Hit, potete scaricarlo gratuitamente e giocarlo completamente offline:

Unblock Me

Per tenere in moto il cervello si ci può cimentare in Unblock Me rompicapo sempre divertente, gratuito e completamente funzionante anche offline! Nel gioco dovrete muovere i blocchi per liberare il percorso di quello rosso. La versione gratuita offre moltissime ore di divertimento che vi aiuteranno a superare voli aeree e file interminabili. Insomma un divertente passatempo che saprà intrattenervi e tenervi impegnati.

iOS Simulator Screen Shot Mar 26 2558 BE 10.01.43 AM

Abbiamo già parlato di Unblock nel nostro post sulle migliori applicazioni per tenere allenata la mente, intanto eccovi il link al download:

memorando allenare la mente
I migliori giochi di intelligenza per allenare la menteSe le sfide vi piacciono la nostra lista di giochi di intelligenza farà al caso vostro: molti titoli per stimolare il cervello e tenere sempre attiva la mente.

Real racing 3

13k47hCv60A2nQlrR k5n0lSEQm5mcgu8J8iwDhtZ2qEpaMKx6iopyV6iosySwFczQ=h900 rw

Beh dai, Real Racing 3 non ha bisogno di presentazioni, non c’era nemmeno bisogno che ve lo segnalassimo: EA Sports ha creato un gioco di corse dalla longevità incredibile e con un parco auto assurdo. Per non parlare dei dettagli grafici, che lo hanno reso nel tempo un vero e proprio strumento di benchmark per testare le potenzialità degli smartphone! eccolo a voi, tutto vostro:

Ah, se vi interessa sfruttare al massimo le potenzialità di questo vero e proprio simulatore di corse, date un’occhiata al nostro articolo dedicato con trucchi e consigli!

Dream League Soccer

Anche lo spettacolare Dream League Soccer riesce a funzionare anche senza connessione, per questo motivo è nella categoria dei migliori giochi offline Android. Si tratta di un ottimo simulatore calcistico con tante squadre, una buona grafica, una completa ed appagante parte gestionale e tanto tanto divertimento da offrire.

hpwr5QO ASrdDwUMkj8R3 a2HtjLt RGi10VrAfKHaMEYcgCXnHzUFWmF9l0qZhVw=h900 rw

Insomma un titolo ottimo per ingannare le attese. Lo trovate già sulle nostre pagine con i trucchi (che lo rendono se possibile ancora più divertente).

Head Soccer

A proposito di calcio. Se vi piacciono le sfide più immediate come scordarsi del divertente Head soccer con le sue testone super deformed, il suo gameplay semplice e immediato perfetto per una partitina mordi e fuggi:

wHSqAIId QrcPJr2skzrWxwuC9hRI4myS6 llioYc6Y5m6exb9fgqQTSVdQVZ3Mwcw=h900 rw

Altro ottimo titolo per la categoria giochi offline Android. Potete scoprire di più su questo gioco dalla pagina che abbiamo dedicato ai suoi trucchi.

BombSquad

lVbx6ZZrPYEQDkUA4ya8d8bOij6RzdeNQTUui BnNn1 hBDXxrYgJurERI JUWaE5Zo=h900 rw

Ce ne sono di giochi belli, ma BombSquad vi farà crepare dal divertimento! Questo simpatico platform ha una fisica incredibile e dovrete completare missioni tirando cazzotti e lanciando bombe di ogni genere! Una specie di Worms, forse più divertente! C’è anche per PC e potete giocarci usando il vostro smartphone come joystick insieme ad altri amici o online cercando l’app “BombSquad Remote” su Play Store. Ah ed esiste anche una versione VR (realtà aumentata!!):

Pixel dungeon

1856882 orig

Pixel Dungeon è uno dei giochi RPG roguelike più famosi per android, e probabilmente anche uno dei migliori titoli mobile per approcciarsi al genere. I roguelike si caratterizzano per i livelli generati casualmente e per un alto livello di difficoltà. Nessun livello sarà uguale al predente e non sarà facile annoiarsi. Il titolo funziona perfettamente senza bisogno di alcuna connessione.

PBA Challange

h0lxtJCGdsW UWDdJ9sMANdj4vndlCRG0H5ck f5jfJI65BwxojOcBKlTOKUsWBdf3M=h900 rw

Rimanendo in campo sportivo se il bowling vi appassiona l’ottimo PBA Challenge fa per voi, con la sua ottima grafica, la buona fedeltà e il realismo. Insomma il titolo per fare finta di trovarsi in pista piuttosto che in fila. Funziona perfettamente anche senza Internet, abbiamo già trattato di lui e dei trucchi.

Duet

Schermata 2013 10 10 alle 11.54.03 614x487

Duet è un gioco davvero minimale, comodo perchè può essere giocato solo con una mano e con lo smartphone in verticale. Quindi è perfetto per una partita mordi e fuggi mentre si è in attesa. Il gioco funziona alla grande anche offline, e può creare assuefazione. In Duet controllerete una di due palline ed il movimento della prima muoverà simultaneamente anche la seconda per procedere dovrete fare in modo che nessuna delle due palline colpisca gli ostacoli.

E ancora…

Alla nostra lista di giochi offline Android perfetti per passare il tempo e che non hanno problemi a funzionare senza connessione Internet vanno aggiunti due titoli a pagamento di Rayman: Rayman Jungle Run e Fiesta Run. Si tratta di due giochi davvero belli a vedersi, e capaci di incollare letteralmente allo schermo.

Costano 2.99 l’uno ma in effetti meritano in pieno i soldi spesi. Se non volete spendere tanto metteteli nella lista dei desideri poiché spesso vengono scontanti (non essendo titoli recentissimi).

rayman - Giochi offline Android e senza Internet

Worms 4

cMcNA0Nb6UoGHZ xUQY9uiJmi0HiRxF DdkXWCHLbPgwgcyfUstlR5NJHrS25wJw4Ue7=h900 rw

Anche Worms 4 vi richiederà un spesa di circa 5 euro, ma di questo platform non ve ne pentirete di certo! Missioni, sfide giornaliere, multiplayer online ed in locale con i vostri amici e tanto tanto altro, il tutto…sì, con dei vermi armati! Non vi trattengo ancora un secondo di più, ecco il link all’acquisto di questa alternativa a Bombsquad:

Plague Inc.

Un titolo dalla grafica super semplice ma che vi intrigherà probabilmente moltissimo è Plague Inc. Si tratta di un perfetto candidato alla categoria giochi offline Android poiché assolutamente geniale: è un simulatore di malattie! Create la vostra malattia e cercate di portare l’umanità all’estinzione.

plague-inc Giochi offline Android e senza Internet

Se da piccoli gli altri volevano fare gli astronauti e voi uno dei cavalieri dell’apocalisse questo simulatore fa al caso vostro. E’ gratis ma con acquisti in app (alcuni dei quali assolutamente consigliabili e spettacolari).

Rimanendo sui capolavori Indie è difficile non consigliare Badland e World of Goo. Diversi ma entrambi davvero meritevoli della vostra attenzione e del vostro tempo, funzionano alla perfezione anche senza linea, e dimostrano che un super budget non serve affatto quando si hanno delle buone idee.

Inoltre sono da segnalare tutti i porting di GTA, la serie Grand Theft Auto non ha bisogno di presentazioni per i giocatori di lungo corso, nessuno dei capitoli della saga è nato su piattaforma mobile e si tratta di porting da console. Si tratta di titoli assolutamente spettacolari, capaci di regalare moltissime ore di divertimento.

Nessuno di loro è gratis ma meritano pienamente il prezzo d’acquisto. Non sono adatti a partite brevi, ma se vi ritrovate in un caso disperato di fila interminabile potrebbero salvarvi la vita. Si tratta di ben 5 titoli: Gta San Andreas, Gta Vice City, Gta III, Gta Chinatown Wars, Gta Liberty City Stories. Della Rockstar games sono da segnalare pure gli splendidi e storici Max Paine e Bully.

sant-andreas - Giochi offline Android e senza Internet

Fra i titoli a pagamento che funzionano perfettamente offline sono anche da segnalare:

  • Super Hexagon uno dei titoli Android più difficili, normalmente un giocatore alle prime armi muore dopo tre soli secondi di partita. Ma riesce a catturare grazie allo stile ipnotico e al fatto che superare i difficili livelli da assuefazione. Sul Play Store costa 2,37 € e li merita tutti.
  • Tutti i rompicapo editi da Square Enix: Tomb raider Go, Hitman Go, e Deus Ex Go. Sono degli ottimi puzzle game, li trovate tutti qui nella pagina dell’editore su Play Store.
  • Geometry Dash è un gioco davvero divertente, anche questo difficilissimo, una interessante commistione fra il genere platform e i rhythm game. Un ibrido affascinante e coinvolgente, al momento costa solo 69 centesimi sul Play Store.

Temple Run, Subway Surfers, Cattivissimo me

Se invece siete fan degli endless run 3D, genere che ha trovato fortuna su mobile, ci sono ben tre titoli che funzionano perfettamente offline per la vostra gioia:

  • Temple Run il mitico capostipite del genere sempre diverte anche se un poco monotono col passare del tempo. Lo trovate gratis su Google play.
  • Subway surfers titolo che ha rappresentato l’evoluzione del genere e che anche con qualche anno sulle spalle si difende bene grazie agli aggiornamenti mensili. Trovate maggiori informazioni sul nostro post dei trucchi.
  • Infine ultimo ma non ultimo Cattivissimo me che rappresenta l’evoluzione del genere con l’introduzione dei boss e una maggiore varietà. Lo trovate gratis sul play store con i soliti acquisti in app.

Nel play store è disponibile anche una lista di giochi offline Android capaci di funzionare senza Internet, non è completa ma abbastanza nutrita.

Ecco che la mia lista dei migliori giochi offline Android arriva a conclusione. Sono sicuro di aver dimenticato qualche titolo molto meritevole di essere citato (se è accaduto fatemelo sapere, le code senza connessione sono sempre dietro l’angolo).

Ho compilato la lista dei migliori giochi offline Android in base ai titoli che ho giocato e che mi hanno tenuto compagnia nei momenti senza copertura di rete della vita.

Voi cosa ne dite, quali giochi vi hanno tenuto compagnia in simili occasioni? Condivideteli con noi!

L’articolo Giochi offline Android e senza Internet: ecco i migliori appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.