È faida tra Google e Amazon: niente YouTube su Fire TV Stick

By Fabrizio

Tra i due colossi non scorre buon sangue ed ancora una volta tornano a farsi guerra a vicenda. Questa volta, però, è Google che attacca Amazon. Dal 1 Gennaio 2018, il servizio YouTube non sarà più disponibile per la nuova Fire TV Stick.

Gli utenti che possiedono il nuovo dispositivo, e che proveranno ad aprire l’app di YouTube, si troveranno davanti ad un messaggio che informa che dal 1 Gennaio 2018 il servizio non sarà più disponibile.

Quindi se tutto andrà come previsto e non ci saranno ripensamenti, non sarà più possibile vedere i video di YouTube su Amazon Fire TV e Fire TV Stick. D’altro canto Amazon ha fatto la stessa cosa con il servizio Prime Video su Chromecast. Inoltre, sul noto sito di e-commerce, non possono essere acquistati prodotti come Chromecast, Nest e Google Home.

Big G si è giustificata con una mancanza di collaborazione di Amazon tra le due aziende. È normale che le due aziende cerchino di favorire i propri prodotti, ma in questo caso sono gli utenti ad essere maggiormente penalizzati, i quali si vedranno costretti ad acquistare i dispositivi di entrambe le aziende.

Riuscirà a risolversi la diatriba? Oppure la competizione si farà sempre più aspra? È ancora tutto da vedere.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra attraverso il box dei commenti.

L’articolo È faida tra Google e Amazon: niente YouTube su Fire TV Stick appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.