Red Fire: ottimo addon italiano di streaming per Kodi

By Salvo Vosal

NordVPN logo

Se amate Kodi, è difficile che non sia per i suoi numerosi e validi addon che lo rendono eccezionale. Oggi parliamo di Red Fire un nuovo addon destinato a diventare una altra convincente realtà insieme all’ottimo Evil King e al convincente Stefano Addon.

Di recente gran parte dei portali internazionali che parlano di Kodi visto il clima da caccia alle streghe consigliano agli amanti dello streaming e degli addon non ufficiali di dotarsi di una buona VPN per salvaguardare la propria privacy, migliorare lo streaming (sopratutto dei contenuti p2p), e nascondere il proprio ip e identità. L’unico modo per vedere contenuti pirata con una certa sicurezza è una VPN che non registra i vostri logs . Noi abbiamo provato per voi due ottimi servizi nologs NordVPN e IPVanish. Potete saperne di più consultando le due recensioni che gli abbiamo dedicato:

NordVPN recensione per la famosa VPN senza logs !Abbiamo provato per voi NordVPN! Scoprite come se l’è cavata una delle soluzioni VPN più famose del web.

ipvanish
IPVanish: recensione di una delle migliori VPN !IPVanish è uno dei migliori servizi VPN esistenti. Non prevede una prova gratuita, quindi l’abbiamo provata per voi. Ecco come è andata!

Cosa è Red Fire e come funziona?

E’ un fantastico add-on non ufficiale di Kodi che, nonostante il nome anglofono, è tutto italiano e pieno di contenuti nella nostra lingua. E’ senza dubbio un progetto pirata, in quanto Red Fire permette di vedere serie TV, liste iptv, i programmi di Dplay on demand, documentari,

Red Fire

Sotto certi aspetti pare una specie di addon composito un poco come Stefano Multi Addon permettendo di fondere i contenuti di altri diffusi ed apprezzati addon.

Per funzionare ha bisogno dell’installazione dei seguenti addon:

  • Stream on Demand
  • KLTV
  • DPLAY (questo viene installato in automatico se entrate nel menù Programmi on demand di RedFire)

Come installare RedFire su Kodi

E’ davvero semplice e servono solo pochi passaggi:

  • Scaricate l’add-on aggiornato potete prelevarlo direttamente da questo indirizzo.
  • Si tratta di un file zip non decomprimetelo, mettetelo in una cartella nota e che è facile raggiungere.
  • Lanciate Kodi e seguite la solita procedure per installare gli add-on da pacchetto (se non vi ricordate qualche passaggio potete consultare la nostra apprezzata guida rapida)
  • A installazione conclusa troverete l’add-on nella sezione omonima se siete su Kodi 17 che ha tema Estuary, se invece siete su Kodi 16 o SPMC lo troverete sotto la voce Video e poi entrando su Add-on video.

L’addon può essere installato anche tramite repository, lo trovate già sui migliori repo italiani per Kodi.

La nostra breve guida su Red Fire è arrivata a conclusione, scriveteci un commento e fateci sapere che ne pensate di questo nuovo addon, e se merita di stare nella nostra lista dei migliori addon italiani per Kodi.

L’articolo Red Fire: ottimo addon italiano di streaming per Kodi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.