Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!

By Salvo Vosal

Planet IPTV

Vi piace lo streaming? Vi piacciono le liste iptv? Allora Planet iptv merita la vostra attensione, la nuova app Android per lo streaming di serie e canali tv.

E’ una app semplice, derivata da una lista xml per kodi, ed approdata su android. E’ un percorso che abbiamo già visto con lo sbarco sul robottino verde delle app di Evil king e di Stefano. Questa app è molto utilizzata anche sui TV Box Android.

Ovviamente sconsigliamo fortemente di utilizzare questa app per vedere illegalmente i canali e i contenuti delle pay tv, perché chi ne viola i diritti commette reato ed è quindi penalmente perseguibile, ChimeraRevo declina ogni responsabilità sull’uso che vorrete fare di questa ed altre applicazioni analoghe.

Oramai tutti i pirati veri si sono dotati di VPN, se siete fra coloro che utilizzano una lista iptv privata, oppure amano lo streaming e lo usano molto speriamo siate coscienti che state giocando col fuoco. Noi vi consigliamo fortemente di smettere, se volete continuare nella vostra condotta criminale per evitare rogne vi tocca seguire l’esempio dei veri pirati e nascondere la vostra identità dietro una buona VPN senza Logs (se una VPN salva i dati delle vostre sessioni siete comunque in potenziale pericolo). Ne abbiamo provate due veloci ed economiche NordVPN e IPvanish.

Come funziona Planet IPTV ?

Una volta scaricata ed installata l’app per android (parleremo dell’installazione nel paragrafo dedicato) e aperta Planet IPTV, troverete una semplice interfaccia con otto grosse icone. Basta un tap per raggiungere la sezione desiderata, ad oggi la sezione migliore è la prima quella dedicata alle Liste m3u, le altre sono francamente ad oggi poco popolate.

Nella sezione Liste m3u sono presenti tante interessanti liste sempre aggiornate, basterà cliccarci e verranno aperte tramite Wuffy o xmtv player.

Come installare Planet IPTV?

Un prerequisito è avere installato XMTV o Wuffy (sono due ottimi video player necessari per vedere le iptv), dopo aver installato uno dei due dovete solo avviarlo almeno una volta ed accettare le condizioni.

L’installazione vera e propria di Planet è un vero gioco da ragazzi, basta scaricare l’apk da qui, e poi seguire la solita procedura per l’installazione dei file apk, se non ricordate qualche passaggio abbiamo una apprezzata guida rapida.

Perché alcuni canali su Planet IPTV non si vedono più o scattano?

L’app è fornita di alcune delle liste iptv gratis migliori, ma essendo gratuita è formata di flussi trovati online quindi non aspettatevi l’affidabilità di una lista a pagamento. Le IPTV gratuite sono famose per andare offline spesso e per non essere molto stabili.

Alcuni canali scattano perché​ le IPTV non sono fatte per sopportare un traffico intenso, visto che si tratta di trasmissioni di tipo unicast, se volete saperne di più potete consultate il nostro approfondimento. Ecco perché durante gli eventi sportivi i canali delle liste iptv gratis diventano facilmente instabili o irraggiungibili.

Quali sono le migliori alternative a Planet IPTV?

Sono sostanzialmente due:

  • WatchApp una app molto simile a questa per lo streaming, è molto apprezzata ed efficace gli abbiamo dedicato un post.
  • Evil King ß una ottima app con tantissime liste iptv, e tanti contenuti.

Il nostro approfondimento su Planet IPTV si è concluso, fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova app per lo streaming. Per non perdervi nessuno dei nostri post seguiteci via Facebook e Twitter.

L’articolo Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.