dodocool USB C Hub: fino a 7-in-1 !

By Gaetano Abatemarco

dodocool USB C Hub 7 in 1

Una delle tendenze della tecnologia attuale è quella di introdurre porta USB C anche sui portatili: addirittura i nuovi MacBook sono dotati solamente di USB C e questo induce gli utenti a dover acquistare degli adattatori. Oggi vi parleremo di uno di questi, ovvero il dodocool USB C Hub disponibile su Amazon in vari prezzi e combinazioni.

Le caratteristiche

Ci soffermeremo sul modello da 7 in 1 perché è quello più interessante e che merita più attenzione. Il dodocool USB C Hub 7 in 1 è una soluzione ideale per i computer portatili e altri dispositivi dotati di porta USB C o porta Thunderbolt 3 (USB-C). Permette di caricare tutti i dispositivi compatibili con MacBook Pro, MacBook, Google Chromebook Pixel o altri dispositivi USB C.

Ma non solo! Potete contemporaneamente effettuare uno streaming video fino a 4K UHD (3840 da 2160) verso il vostro televisore, monitor o proiettore e trasferire file tramite le porte USB 3.0, oltre a sfruttare lo slot per schede di memoria.

Questo Hub è infatti dotato di una porta output HD, tre porte SuperSpeed USB 3.0, uno slot SD per memory card e uno slot per schede di memoria TF, oltre ad una porta Thunderbolt (USB-3C) o USB-C.

Alcune avvertenze

dodocool USB C Hub 7 in 1

  • Assicuratevi che la porta USB C sul vostro dispositivo sia conforme alla specifica USB 3.0 / USB 3.1. Questo Hub non è compatibile con i dispositivi Type C USB 2.0.
  • Per utilizzare la porta di uscita HD, la porta USB C del vostro dispositivo deve supportare la DisplayPort Alt Mode.
  • Per utilizzare la funzione Power Delivery per alimentare e caricare un computer portatile USB C collegato, la porta USB C del dispositivo deve supportare l’alimentazione USB. La porta di caricamento dell’ingresso USB C non può essere utilizzata per la trasmissione dei dati.
  • Non contate sulle porte USB-A per la ricarica di smartphone, tablet o altri dispositivi. Le tre porte USB 3.0 Type-A dsupportano un’uscita totale fino a 5V e 900mA.
  • Per una connessione stabile, non utilizzare questo hub con dispositivi ad alta potenza. Supporta al massimo un disco rigido max.
  • Non supporta la ricarica di portatili e di tablet HP tramite la porta di ricarica PD USB-C.
  • Non è compatibile con i tablet Samsung e ASUS Zenbook UX330UA.
  • Lo slot per schede SD e lo slot per schede TF possono essere utilizzati contemporaneamente.

Prezzo e acquisto

Il prodotto è disponibile su Amazon e venduto da un fornitore ufficiale Dodocool (ma viene spedito da Amazon). Di seguito il badge per l’acquisto:

Acquista su Amazon

dodocool Hub USB C 6 in 1 con Power Delivery di Tipo C Porta di Uscita Video HD 4K Adattatore Ethernet Gigabit e USB 3.0 SuperSpeed 3 porte per MacBook/MacBook Pro/Google Chromebook Pixel Grigio Scuro

Se avete esigenza di un Hub allora forse il dodocool USB C Hub 7 in 1 merita una possibilità!

L’articolo dodocool USB C Hub: fino a 7-in-1 ! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.