Auricolari Sport Dodocool: qualità del suono anche durante lo sport!

By Manuel Baldassarre

Auricolari Sport Dodocool

Perché rinunciare alla buona musica mentre pratichiamo attività fisica? Gli auricolari Sport Dodocool Hi-Res che vedremo in questa nostra recensione infatti, nascono esattamente per questo!

Parliamo per la precisione di auricolari in-ear leggeri e dal design elegante, adattati specificatamente per praticare sport e rispondere comodamente alle chiamate. Ma vediamoli più nel dettaglio:

Unboxing & Design

La confezione di vendita prevede un semplice scatolino in cartone che nasconde al suo interno una bellissima sacca da trasporto semi-rigida caratterizzata da un rivestimento in finta fibra di carbonio: davvero accattivante!

All’interno di questa confezione, oltre gli auricolari Sport Dodocool, troveremo un piccolo manuale utente e, adagiati in una retina di sicurezza, dei tappi auricolari intercambiabili con quelli già montati sulle cuffie.

Auricolari Sport Dodocool

Il design infine, pulito e minimale, è caratterizzato da un cavo antigroviglio (indispensabile per chi fa sport) al quale è annesso un piccolo e comodo pulsante fisico multi-funzione, utile soprattutto a rispondere alle chiamate grazie al microfono incorporato.

Auricolari Sport DodocoolAuricolari Sport Dodocool

Degne di nota sono le appendici sulle cuffie che non sono esageratamente grandi e possono adattarsi alla maggior parte delle orecchie anche ruotando. Peccato la mancanza di adattatori di altre misure per poter essere sfruttate su qualunque tipo di orecchio.

Comfort & Qualità audio

Come detto, gli auricolari Sport Dodocool sono pensati per chi fa sport, e se resistono alla prova “corsetta mattutina” allora non c’è altro da dire! Utilizzandole per un po’ infatti, ci si dimentica di averle in dosso e sono un vero piacere.

Anche i movimenti sussultori durante la corsa infatti, non sembrano avere effetto sugli auricolari che, tra l’altro, essendo in-ear sono ben saldi nelle orecchie. Anche il sudore (seppur non specificato) non sembra aver creato mai danni o problemi!

Auricolari Sport Dodocool

Nulla da ridire poi, sulla qualità audio, resa pulita e prorompente dalla tecnologia 24-bit che permette una pulizia maggiore del suono e quindi una maggiore resa in frequenza (fino a 40 KHz!). Insomma, non si rinuncia alla buona musica neanche durante lo sport!

Auricolari Sport Dodocool

Ed ecco infatti, un’immagine che spiega la tecnologia adottata da questi auricolari Sport Dodocool, nella quale si può notare il resistente diaframma in titanio. Tuttavia il volume non è altissimo (si punta più sulla qualità) e potrebbe essere un problema in strada o in palestra.

Conclusioni & Prezzo

Insomma, se siete dei veri intenditori e volete delle cuffie che vi soddisfino anche mentre fate attività fisica, allora non troverete altro in giro come questi auricolari Sport Dodocool!

Tuttavia la qualità dei materiali e la (inutile a mio parere) sacca da trasporto, ne gonfiano leggermente il prezzo, che si aggira attorno ai 21 euro su Amazon Italia. Se volete aggiudicarvele, ricordate che con un account Amazon Prime avrete la spedizione gratuita e veloce in omaggio!

Acquista su Amazon

dodocool Hi-Res Auricolari Sport In-Ear 24 Bit ad Alta Risoluzione con Telecomando e Microfono Titanio 3.5mm Placcato in Oro Audio Spina Suono Isolamento Tappi per Orecchie Nero

E voi, comprerete questi interessanti auricolari? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

L’articolo Auricolari Sport Dodocool: qualità del suono anche durante lo sport! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.