App per fotomontaggi: le migliori

By Luisa De Santis

PhotoFunia

Se volete divertirvi un po’ creando dei fotomontaggi divertenti con il vostro Android o iPhone / iPad, come ad esempio mettendo il vostro volto sul corpo di un altro, o volete migliorare le vostre foto con vari filtri, allora siete nel posto giusto.

Non bisogna far altro che scaricare delle app per fotomontaggi gratis che consentono di effettuare questo tipo di modifiche: esse sono disponibili sia per Android che per iOS, alcune anche per Windows Phone. Quali sono le migliori? Andiamo a scoprirlo insieme.

Le migliori app per fotomontaggi

PhotoFunia

Come non iniziare con una delle migliori, PhotoFunia! L’aspetto più importante di questa applicazione, disponibile sia per Android che per iPhone e Windows Phone, è la sua capacità di creare fotomontaggi ma ottimi sono anche i filtri che rendono la vostra foto migliore e personalizzata.

Per utilizzarla andate su “Categories“, selezionate la categoria che preferite tra i vari effetti come quelli per le ricorrenze (Natale, San Valentino e così via), cornici e celebrità su cui volete creare fotomontaggi.

Una volta che avete deciso la vostra trama andate su “Scegli foto” e potrete sia scegliere una foto dalla vostra galleria oppure scattarla al momento. Spostate la vostra immagine finché non la ritenete perfetta e concludete il tutto cliccando sulla voce “ok“. Scegliere la risoluzione e il gioco è fatto.

PhotoLab

Un’altra applicazione molto buona sia per i fotomontaggi che per i suoi vari effetti è PhotoLab, ha davvero molteplici funzioni tra cui creare grandiosi fotomontaggi, utilizzare varie cornici, creare GIF animate, utilizzare vari effetti e così via. Insomma, è un’app molto fornita, disponibile sia per Android che per iOS.

PhotoLab

Prima di tutto per utilizzarla cliccate sul menù in alto, e potrete vedere che offre le tantissime funzioni che vi abbiamo elencato. Una volta deciso cosa fare, posizionate l’immagine nel migliore dei modi e salvate attraverso il simbolo in alto a destra, vi verrà mostrato il risultato finale.

Starà a voi decidere se personalizzarlo ancora o meno, pigiate sul pulsante in alto per continuare e salvare, cliccate su “Salva nel dispositivo” e concludete il tutto cliccando su “Scarica“.

SuperPhoto

Come non consigliarvi SuperPhoto? E’ un’applicazione ben fornita, disponibile sia per Android, che per iOS e Windows Phone, ottima per gli effetti artistici ma anche per i fotomontaggi divertenti. Ci sono anche molti scenari in cui potrete incollare le vostre foto per divertirvi e prendere un po’ in giro i vostri amici.

SuperPhoto

Aprite il menù in alto, come potrete vedere ci sono tantissimi strumenti di cui potrete usufruire, una volta selezionato quello che preferite sta a voi poi scegliere se scattare la foto al momento o prenderne una dalla galleria.

Infine, una volta perfezionata la vostra foto, continuate e attendete che venga caricata: non vi resta che salvarla cliccando sul pulsante in alto! Potete salvarla direttamente sul dispositivo grazie alla voce “Floppy disk” oppure potete direttamente condividerla sui vostri social preferiti, facile vero?

Picsart

Picsart è l’applicazione immancabile sui nostri smartphone e tablet perché offre tantissimi strumenti, effetti sia normali che artistici, adesivi per decorare le immagini. Disponibile sia per Android che per iOS e Windows Phone, è semplice da utilizzare.

Picsart

Premete il pulsante centrale, scegliere una foto che già avete a disposizione nella galleria e potrete cambiare effetto, utilizzare lo strumento “Estendi” per stringere o allargare il vostro punto vita, iniziare un fotomontaggio e tanto altro. Le funzioni sono molteplici e davvero interessanti, però principalmente si basa sulla modifica delle foto: infatti se cliccate sulla voce “Magia” potrete vedere i magici effetti che vi mette a disposizione.

Prisma

Se invece il vostro desiderio oltre a creare fotomontaggi è quello di rendere le vostre foto uniche, affascinanti, accattivanti o delle vere opere d’arte allora affidatevi a Prisma. Si tratta di un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS, in grado di trasformare grazie ad alcuni effetti le vostre foto prendendo spunto da veri quadri famosissimi ma non solo, anche altri vari filtri che starà a voi scoprire.

Prisma

Prima di tutto decidete se scattare la foto al momento o sceglierne una che già avete, una volta fatto ciò scegliete il vostro effetto preferito e concludete il tutto premendo sul simbolo della condivisione. Sta a voi poi scegliere se condividere la foto sui vostri social preferiti oppure sul social Prisma o sul vostro cellulare.

Overlay

Overlay è un’applicazione disponibile per Android che offre tantissime funzioni tra cui le maschere, filtri, adesivi, controllo della luminosità, contrasto e molto altro.

overlay android

Conclusioni

Speriamo di aver soddisfatto i vostri dubbi e di avervi indicato le migliori app per fotomontaggi. Ora divertitevi e tra una foto e l’altra fateci sapere come vi siete trovati. Se avete altre app da segnalare non esitate a lasciare un commento!

L’articolo App per fotomontaggi: le migliori appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.