GNOME Settings: il nuovo GNOME Control Center

By Matteo Gatti

gnome settings

Gli utenti di GNOME potranno godere di un Control Center completamente nuovo: si chiamerà GNOME Settings.

GNOME 3.26 è sinonimo di rinnovamente e anche il Control center avrà un look completamente rinnovato.
L’annuncio è stato fatto ieri dallo sviluppatore Georges Stavracas che ne ha annunciato la disponibilità per GNOME 3.25.91.

GNOME Settings: il nuovo GNOME Control Center

GNOME Settings (questo il nome del nuovo GNOME Control Center) si caratterizza per un design più pulito e intuitivo. Le varie categorie sono elencate sulla sinistra dell’interfaccia utente mentre sulla destra troviamo le impostazioni di GNOME. La navigabilità nei menù è nettamente migliorata.

Il pannello che ha subito il maggior numero di modifiche è il Network panel, qui sotto trovate la versione aggiornata.

gnome settings network panel

Il nuovo network panel

Questa comunque non sarà la versione definitiva: sono annunciate ulteriori piccole modifiche. Gli sviluppatori intendono poi migliorare il Sound panel, introdurre il Mobile Broadband panel e correggere gli ultimi bug. Sì perchè questo lavoro di rivisitazione del pannello non è stato esente da problemi.

La maggior parte dei bug li abbiamo corretti all’inizio del ciclo di sviluppo ma temo che molti verranno scoperti nella fase di testing. Se volete contribuire quello che dovete fare è testare il nuovo Control Center e segnalarci i bug!” queste le parole di Stavracas.

Queste modifiche hanno richiesto 18 mesi di tempo e il coinvolgimento di 15 persone con oltre 30’000 linee di codice cambiate. Un lavoro davvero importante. Stavracas ha voluto ringraziare personalmente chi ha contribuito a rendere tutto questo possibile.

Di seguito trovate un breve video che mostra GNOME Settings in azione:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=skU1M2KUXE4?version=3&rel=1&fs=1&autohide=2&showsearch=0&showinfo=1&iv_load_policy=1&wmode=transparent&w=1200&h=705]

Se siete ansiosi di provare GNOME 3.26 sappiate che non manca molto: arriverà il prossimo mese di Settembre 2017.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo GNOME Settings: il nuovo GNOME Control Center sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.