Smart TV 60-69”: guida all’acquisto

By Andrea Rossi

Samsung UE32J6302 Curved Smart TV Amazon.it Elettronica

Sta per giungere a termine il nostro viaggio nel mondo delle migliori Smart TV. Dopo aver visto tutti i modelli più interessanti fino ai 59 pollici, stavolta è il momento di analizzare insieme quali sono le migliori Smart TV da 60-69”.

In questa categoria non esiste un vero e proprio prodotto economico, in quanto pannelli di queste dimensioni sono davvero costosi in fase di produzione. Cercheremo però di capire se ci siano dei modelli di Smart TV fra i 60 pollici e 69 pollici che abbiano un rapporto qualità/prezzo decisamente favorevole all’acquirente.

Come abbiamo sempre fatto fino a oggi, continueremo a seguire la nostra metodologia. Prima di passare alla guida d’acquisto vera e propria, daremo un’occhiata a quali sono le caratteristiche più importanti per una Smart TV. La cosa più importante è infatti essere consapevoli di ciò che si compra. Vedrete che anche solo con poche informazioni di base riuscirete a capire se la Smart TV che volete acquistare sarà un prodotto degno di nota oppure no.

Migliori TV: guida all’acquistoIn questa guida vi elenchiamo le migliori Smart TV e TV del momento e tutte le caratteristiche da tenere in considerazione.

Smart TV 60-69”: come sceglierle

Imparare a conoscere le caratteristiche di un prodotto che intendiamo acquistare è il primo passo da fare per un acquisto consapevole. Ancora di più questo concetto è valido nel caso di prodotti particolarmente costosi. Visto che è molto raro trovare ottime Smart TV da 60-69” sotto i mille Euro, siamo dell’opinione che sia nel vostro interesse conoscere almeno le basi di questo mondo.

  • Pannello: le due tipologie più utilizzate sono LED e OLED. La differenza sta tutta nel metodo di retroilluminazione, che per gli OLED è integrata nel pannello. Questo significa qualità maggiore e spessori ridotti, visto che non è necessaria la retroilluminazione. I pannelli OLED sono anche più costosi, ma particolarmente indicati per dei prodotti di fascia alta.
  • Risoluzione: nel caso delle Smart TV da 60 pollici in su il dubbio non si pone nemmeno. Con una diagonale così ampia la scelta è automatica. La risoluzione UHD 4K è l’unica in grado di soddisfare pienamente le vostre aspettative.
  • Processore: è il cuore che muove tutto ciò che vedete sulla smart TV. Oltre alla fluidità del sistema influenza anche la qualità dell’immagine. Vengono inoltre utilizzati, sopratutto in questa categoria, dei miglioramento sia audio che video, che possono davvero fare la differenza fra due prodotti altrimenti molto simili.
  • Standard TV: con la prossima entrata in vigore del digitale terrestre di seconda generazione, che avverrà nel 2020, forse è meglio scegliere una smart TV che già lo supporti. In alternativa dovrete acquistare un decoder esterno come accaduto anni fa. Anche se il costo sarà sicuramente basso si tratta comunque di un ulteriore prodotto da aggiungere a quelli già collegati.
  • Connettività: oltre alla possibilità di connettere la smart TV a internet, assicuratevi che il prodotto che volete acquistare possieda tutte le uscite che desiderate. USB, Hdmi e uscita per l’impianto audio sono soltanto alcune di queste e miglioreranno di molto l’esperienza utente. Se avete intenzione di utilizzare un sistema Dolby assicuratevi che la Smart TV che intendete acquistare lo supporti.
  • Sistema operativo: proprio come gli smartphone e i PC anche le smart TV hanno un loro sistema operativo. I più diffusi e completi sono sicuramente Android TV, Tizen e WebOS. Sulle Smart TV da 60-69” pollici vi consigliamo vivamente Android, per godere al meglio di tutti i contenuti e del collegamento internet.
71Oo1eoZHlL. SL1072
Smart TV 2017: quale comprareLa scelta di una smart TV non è sempre semplice. Ci sono diversi parametri da valutare oltre al costo. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli.

Le migliori Smart TV 60-69”

Hisense H65M5500

Hisense H65M5500

Iniziamo subito con un modello di Hisense, marchio non particolarmente blasonato, ma in grado di produrre un Smart TV da 65 pollici di buona qualità e con un prezzo relativamente accessibile. Il pannello ha una risoluzione UHD 4K e sebbene non abbia colori particolarmente brillanti, offre un buon equilibrio generale. Niente male nemmeno il design, elegante e con cornici decisamente sottili. La part audio presenta invece due altoparlanti da 30 W con tecnologia Dolby Digital, più che sufficienti per un ambiente domestico. Ottima la connettività, che prevede Wi-Fi integrato e sistema operativo proprietario. Le porte USB sono tutte di tipo 3.0. Si tratta nel complesso di un ottimo prodotto dedicato a chi non vuole svenarsi per acquistare una Smart TV così grande.

Samsung 65MU6100

Samsung 65MU6100

Samsung è ormai una habitué delle Smart TV di qualità e non si smentisce nemmeno con i prodotti di grosso calibro. Questo modello da 65 pollici monta un pannello con risoluzione UHD 4K, la soluzione perfetta per le diagonali così ampie. A migliorare ancora la qualità dell’immagine troverete la funzione HDR che esalta i colori senza snaturarli. Non possono mancare porte Hdmi, USB e Wi-Fi integrato. Elegante ma non troppo impegnativo il design, che si adatta a qualsiasi arredamento.

Sony KD65XD8505

Sony KD65XD8505

Come sempre Sony si dimostra particolarmente attenta alla fascia alta del mercato con questa Smart TV da 65 pollici. Questo modello punta molto sul colpo d’occhio, con linee pulite e design minimale, senza però tralasciare la scheda tecnica. Lo schermo monta infatti un pannello LED con risoluzione UHD 4K, e sistema di immagine Motioflow XR. Minimo lo spessore che permette di appendere questa Smart Tv al muro in maniera perfetta. Per quanto riguarda la connettività non manca assolutamente nulla, con un sistema operativo che non è Android OS ma si dimostra comunque all’altezza delle aspettative.

LG 60UJ634V

 LG 60UJ634V

Certo non poteva mancare LG in questa speciale classifica delle migliori Smart TV da 60 a 69 pollici. Questo modello in particolare è leggermente più compatto di quelli che abbiamo visto solo adesso, con una diagonale di “soli” 60 pollici. Il pannello è comunque di prima qualità e offre una risoluzione UHD 4K con colori brillanti ma mai eccessivi o troppo accesi. A muovere il tutto trovate il sistema operativo WebOS, perfetto per navigare e fruire dei propri contenuti multimediali. Altra nota positiva è il prezzo, leggermente inferiore alla concorrenza.

51CkrAsUHtL
Smart TV 50-59”: guida all’acquistoSiete alla ricerca di una Smart TV fra i 50 e i 59 pollici? Siete nel posto giusto, qui trovate i migliori modelli sempre aggiornati.

Samsung HG65EE890WB

Samsung HG65EE890WB

Per gli amanti dello schermo curvo, ecco a voi un modello prodotto da Samsung di ottima qualità. Il display da 65 pollici ha, come siamo ormai abituati, una risoluzione UHD 4K per una visione dei contenuti perfetta. Per un immagine ancora più bella troverete dei miglioramenti al contrasto che ottimizzano lo stacco fra chiari e scuri. La parte audio, buona anche senza casse esterne, è invece gestita dal celebre sistema Dolby Digital Plusb, per non perdere nemmeno un effetto sonoro. Alto il prezzo, ma corretto in rapporto alla qualità della Smart TV.

LG 60UH850VLG 60UH850V

Con questo modello da 60” LG punta davvero in alto, cercando di conquistare la fascia alta del mercato. Il pannello è di primissima qualità con risoluzione 4K e supporto ad HDR e cinema 3D. Rimarrete davvero stupiti dalla qualità delle immagini, così come dalla brillantezza dei colori. Il sistema operativo, come per la maggior parte dei modelli di questa azienda, è WebOS 3.0, ottima alternativa ad Android TV. Le funzioni a cui potete accedere sono davvero molte e fruire dei vostri contenuti preferiti sarà davvero un gioco da ragazzi. Se non avete problemi di budget si tratta di un modello da prendere al volo.

51CCeaQJ77L
Smart TV 40-49”: guida all’acquistoSiete alla ricerca di una Smart TV con dimensioni comprese tra i 40” e 49”? In questo articolo sempre aggiornato vi riportiamo le migliori del momento.

Panasonic TX-65EX780E

Panasonic TX-65EX780E

Chiudiamo (solo per il momento) questa speciale guida d’acquisto con questa bellissima Smart TV prodotta e commercializzata da Panasonic. Lo schermo, di tipo LED, ha una diagonale di 65 pollici con risoluzione UHD 4K. Ve l’avevamo già annunciato a inizio articolo: acquistare una Smart TV sopra i 60 pollici con risoluzione full HD sarebbe solo uno spreco di denaro. Tornando al modello in questione troviamo anche il supporto alla tecnologia 3D, oltre a una taratura dei colori davvero perfetta. Sul fronte audio abbiamo invece la tecnologia DTS TruSourround, davvero di alta qualità. Ottima anche la connettività, sia per quanto riguarda le periferiche che i servizi web.

71p5e6EF9TL. SL1500
Smart TV 30-39”: guida all’acquistoSiete alla ricerca di una Smart TV con dimensioni comprese tra i 30” e 39”? Ecco la nostra selezione con i modelli migliori.

Conclusioni

Si conclude per ora qui il nostro viaggio nel mondo delle Smart Tv dai 60 ai 69 pollici. L’unico rammarico che possiamo avere in questa categoria è la mancanza di modelli con tecnologia OLED. Per il momento infatti non ci sono pannelli di grandi dimensioni di questa tipologia.

Per il resto, abbiamo cercato di selezionare i modelli secondo noi migliori e “più accessibili”. Sarà comunque difficile trovare in vendita un prodotto del genere al di sotto dei mille euro. Se comunque avete domande da farci, o dubbi residui non esitate a contattarci. Potete farlo sia tramite il box dei commenti che trovate in basso che tramite la nostra pagina Facebook.

L’articolo Smart TV 60-69”: guida all’acquisto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.