WhatsApp: scoprire l’orario di visualizzazione dei messaggi

By Manuel Baldassarre

WhatsApp visualizzare l'orario di visualizzazione del messaggio

Con le varie spunte colorate di WhatsApp riusciamo a capire se un messaggio è stato consegnato o letto, ma è possibile visualizzare l’orario di visualizzazione del messaggio su WhatsApp in maniera precisa? Assolutamente si, ed è anche molto semplice! Prima di iniziare con la guida, assicuratevi sempre che la vostra applicazione sia aggiornata e correttamente funzionante, altrimenti seguite questa guida per cercare di risolvere eventuali problemi.

Leggere messaggi Whatsapp senza risultare onlineVolete leggere un messaggio WhatsApp ma non volete risultare online? Allora siete nell’articolo giusto: ecco la procedura da seguire.

Su smartphone

Per visualizzare l’orario esatto di visualizzazione del messaggio su WhatsApp dal vostro smartphone, recatevi sul messaggio di interesse. A questo punto tenete premuto con il dito sul messaggio, fin quando non verrà evidenziato. In alto appariranno delle opzioni:

WhatsApp visualizzare l'orario di visualizzazione del messaggio

Tra le tante opzioni, scegliete quella delle “informazioni” (quindi il pallino con una “i” all’interno). Da qui potrete vedere l’ora esatta di consegna e lettura:

WhatsApp visualizzare l'orario di visualizzazione del messaggio
WhatsApp visualizzare l'orario di visualizzazione del messaggio

Ovviamente ciò è possibile solo con messaggi che avete inviato voi, non potrete applicare lo stesso metodo con i messaggi ricevuti!

silenziare gruppi whatsapp
Whatsapp: cosa vede un contatto bloccatoAvete bloccato una persona su Whatsapp e siete curiosi di sapere da quel momento cosa potrà fare o visualizzare? Siete nell’articolo giusto.

Da WhatsApp Web (PC)

Similmente è possibile visualizzare l’orario di visualizzazione del messaggio su WhatsApp Web, da PC, ma in maniera leggermente diversa.

Una volta individuato il messaggio, spostate la freccetta del mouse su di esso: apparirà una piccola freccia sul lato destro del messaggio, cliccatela:

WhatsApp visualizzare l'orario di visualizzazione del messaggio
WhatsApp visualizzare l'orario di visualizzazione del messaggio

A questo punto si aprirà un menù a tendina dal quale, selezionando “Info messaggio” potrete accedere agli orari di consegna/lettura:

WhatsApp visualizzare l'orario di visualizzazione del messaggio
WhatsApp visualizzare l'orario di visualizzazione del messaggio

Ovviamente anche da qui vi sarà impossibile fare lo stesso per messaggi non inviati da voi.

spiare smartphone Android iOS KidLogger 6
Come spiare uno smartphoneAlcune app permettono di tenere sotto controllo lo smartphone di una persona. Ecco le migliori app per spiare e controllare iPhone o dispositivi Android.

Conclusioni

Ricordate che per versioni non ufficiali di WhtasApp, come ad esempio GBWhatsApp, non è assicurato il funzionamento o la presenza di questa funzione. Vi dà fastidio che qualcuno possa accedere a queste informazioni? Ricordate che è possibile disattivare le spunte blu e nascondere informazioni specifiche in pochi semplici passi!

E voi, conoscevate già questa funzione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

L’articolo WhatsApp: scoprire l’orario di visualizzazione dei messaggi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.