Come disattivare Wind senza scatto

By Salvo Vosal

Come disabilitare Wind senza scatto

Gli operatori di recente cercano sempre nuovi modi per spillare soldi agli ignari clienti, dopo che molti servizi che per anni sono stati gratis sono passati a pagamento ora è arrivato il momento delle tariffe base con canone!

Wind senza scatto è una di queste, a partire dal Marzo 2016 viene attivata di default su tutte le nuove schede (anche quelle con una offerta con un bundle di minuti), ed offre costi per le chiamate leggermente ridotti a fronte di un canone di 19 centesimi ogni settimana.

Wind senza scatto include il servizio SMS My Wind (del tutto analogo al servizio Ti ho chiamato offerto da altri operatori), che permette di conoscere chi ha cercato il cliente quando il suo telefono non è raggiungibile o quando è impegnato in un’altra conversazione.

Tale servizio può essere rimpiazzato gratis tramite un comodo bot di Telegramm:

telegram
“Ti ho chiamato” gratis grazie ad un bot di Telegram!Una comoda soluzione per non dover rinunciare al comodo servizio, consultate la nostra guida a Chiamato!

La tariffa Wind Senza Scatto non è certo super economica prevede per le chiamate un costo di 29 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e fissi, senza scatto alla risposta; ed SMS al costo di 15 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Per i nuovi clienti Wind la prima settimana è gratuita.

Come capirete bene anche voi, l’offerta Wind senza scatto è praticamente inutile per coloro che hanno un piano con molti minuti, visto che difficilmente finiranno i minuti inclusi e si troveranno invece a dover sborsare 80 centesimi in più al mese praticamente solo per il servizio My Wind.

logo wind
Le offerte Wind mobile del momentoVolete passare a Wind? Questo potrebbe essere proprio il momento giusto per farlo

Disattivare Wind senza scatto e My Wind

Il modo per non pagare più nulla alla Wind a parte la propria offerta si compone di due step:

  • Primo passo dovete disattivare My Wind visto che il suo costo se non avete la Wind senza scatto è di 19 centesimi ogni 7 giorni. Disabilitare questo servizio è semplice: basta chiamare il numero gratuito 403020 e seguire la procedura.
  • Secondo passo cambiare piano base in Wind1 che non non ha alcun costo settimanale, il cambio di piano base è gratuito. Si può cambiare piano tramite l’area clienti del sito Wind, tramite l’app My Wind o chiamando il 155. Consigliamo di chiamare il 155 perché alcuni hanno avuto dei problemi cambiando piano direttamente dal sito o dall’applicazione (pare sia presente un bug, speriamo che Wind lo corregga presto).

Come disabilitare Wind senza scatto: Wind 1

Il piano base Wind 1 è per certi versi più conveniente di quello senza scatto e prevede in breve: per le chiamate 23 centesimi al minuto verso tutti con scatto alla risposta di 11 cent.; SMS a 7 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali; MMS a 24 centesimi di euro verso tutti.

Se siete clienti Wind non perdetevi la possibilità di avere Giga in omaggio!

Porta i tuoi amici
Porta un amico in Wind: 2 GB gratis per sempre!Il traffico Internet su smartphone e tablet non basta mai? Wind regala fino ad 8 GB per sempre: basta invitare un amico ed il gioco è fatto!

Il nostro post su come disabilitare disabilitare Wind senza scatto è giunto al termine, se avete qualche dubbio non esitate a mandarci un commento. Se gradite i nostri post seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Come disattivare Wind senza scatto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.